Chang Li, l’auto elettrica che costa meno di 1000 euro arriva dalla Cina

Chang Li, così si chiama l’auto elettrica proveniente dalla Cina che costa meno di mille euro e che è in vendita online su Alibaba

Chang Li
Chang Li

La Chang Li è una macchina elettrica a due posti creata in Cina che è presente sul sito online Alibaba ad un prezzo inferiore ai mille euro, più precisamente parliamo di circa 965 euro. Il quadriciclo ottempera alle normative cinesi che sono diverse da quelle italiane ed è stato progettato per rispondere al traffico che affolla le città asiatiche. Nel nostro paese la si potrebbe omologare come quadriciclo leggero. A realizzarla è stata l’azienda Changzhou Xili Vehicle Co., che dal 1996 produce auto, tricicli e furgoni elettrici compatti.

Chang Li, aspetto e caratteristiche

La Chang Li può essere considerata un ibrido tra le keycar giapponesi, viste le protezioni sul paraurti e le barre sul tetto, e le auto che spesso si vedono nei manga. Per quel che riguarda le dimensioni parliamo di una lunghezza di 2,5 metri, larghezza 1,50 metri e altezza 1,80. L’interasse è di 1,48 metri ed ha un peso complessivo di 323 kg. La piccola vettura è disponibile con tre diverse potenze: 1,1, 1,4 e 1,7 cavalli. La velocità massima, a fronte dei limiti della struttura, è di 35 km/h e non può superare pendenze superiori a 35 gradi. La Chang Li è dotata di freni a tamburo e il controllo avviene attraverso un manubrio totalmente somigliante a quello presente sull’ape Piaggio. L’autonomia dichiarata, a seconda dell’utilizzo, varia da 40 a 100 km.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus, Ron Dennis dona 1 milione per aiutare il personale sanitario

Impostazioni privacy