Coronavirus, Ron Dennis dona 1 milione per aiutare il personale sanitario

Coronavirus, Ron Dennis dona 1 milione per aiutare il personale sanitario attraverso la piattaforma inglese SalutetheNHS.org

Ron Dennis
Coronavirus, Ron Dennis dona 1 milione per aiutare il personale sanitario (Foto: Getty)

Ron Dennis ha fatto una donazione significativa nel suo paese per combattere il coronavirus. L’ex direttore e azionista del gruppo McLaren, che comprende attività sportive (F1), tecnologia e auto da 30 anni, ha donato un milione di sterline a “SalutetheNHS.org“, con l’obiettivo di fornire cibo al personale sanitario britannico, in un momento chiave per superare la pandemia.

L’inglese Ron Dennis, attraverso la sua fondazione “DreamChasing“, ha deciso di donare un milione di sterline all’iniziativa “SalutetheNHS.org“, che sarà incaricata di fornire cibo ai lavoratori del National Health Service of Great Britain (NHS) durante i prossimi mesi, mentre combattono per sconfiggere il Covid-19.

La donazione di Dennis sarà utilizzata per alimentare gratuitamente gli ufficiali sanitari, gli anestesisti, il personale di emergenza dell’ICU, durante i turni quando non possono lasciare il centro in cui lavorano instancabilmente, prendendosi cura dei malati. L’ex team manager della McLaren, che ha lasciato l’azienda dopo oltre 30 anni al timone, chiede ai suoi connazionali di fare la loro parte in questa dura lotta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari raddoppia donazioni dei clienti per il Covid-19: raggiunta cifra record

Coronavirus, Ron Dennis dona 1 milione per aiutare il personale sanitario inglese

Ron Dennis aiuta il personale sanitario inglese
Coronavirus, Ron Dennis dona 1 milione per aiutare il personale sanitario inglese (Foto: Getty)

Siamo in un momento in cui tutti noi, individui e aziende, dobbiamo aiutare a combattere il coronavirus. Siamo tutti insieme. Sono lieto di guidare questa iniziativa per aiutare a garantire che i lavoratori del SSN abbiano cibo disponibile mentre lavorano ogni ora. Sarà una cosa in meno a cui devono pensare“, ha detto Dennis, in un’intervista a Motorsport.com.

Abbiamo creato questo SalutetheNHS.org perché penso che siamo tutti stupiti del lavoro che viene fatto per salvare vite umane. Questo è un enorme sforzo logistico per costruire un importante sistema professionale di consegna degli alimenti quasi da zero nel giro di una settimana. Sono stato molto colpito dalle cose fantastiche che abbiamo realizzato insieme finora, ma abbiamo bisogno di più supporto e di donazioni continue affinché questa operazione possa continuare”, aggiunge.

Dal 6 aprile, SalutetheNHS.org ha iniziato a offrire pasti gratuiti al John Radcliffe Hospital di Oxford. Nei prossimi giorni e settimane, altri centri avranno questo importante supporto per il personale sanitario, grazie alla donazione fatta da Dennis e dalla sua famiglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Red Bull, Horner: “Qualcuno in F1 non sopravviverà al Coronavirus”

Impostazioni privacy