Ferrari, il possibile sostituto di Vettel: le voci dalla Germania

Sascha Roos, giornalista di Sky Deutschland, vede Sebastian Vettel lontano dalla Ferrari al termine della stagione. “Vuole essere il numero 1 in squadra” ha detto, ma il Cavallino punta su Leclerc

Ferrari, il possibile sostituto di Vettel: le voci dalla Germania
Ferrari, il possibile sostituto di Vettel: le voci dalla Germania

Il Mondiale 2020 sarebbe l’ultimo in Ferrari per Sebastian Vettel. Ne è convinto Sascha Roos, che segue la Formula 1 per la Sky tedesca e ritiene “immorale” la proposta di rinnovo di contratto che il Cavallino ha presentato al quattro volte campione del mondo.

Gli hanno presentato un’offerta con un taglio significativo dell’ingaggio” spiega Roos. Ma non sarebbe solo una questione di soldi. Il tedesco, ha sottolineato anche Roos, soffre l’aver perso lo status inequivocabile di prima guida, insidiato dall’appeal e dalla velocità di Leclerc. “Forse gli hanno fatto un’offerta che sanno che non firmerà” ha detto Roos, “il suo posto sarebbe pronto per Carlos Sainz.

Leggi anche – “Vettel migliore di Leclerc”, l’ex pilota di F1 non ha dubbi sulla scelta

Vettel in Mclaren ritroverebbe l’amico Seidl

Vettel in Mclaren ritroverebbe l'amico Seidl, nella foto con il CEO Zak Brown
In Mclaren ritroverebbe l’amico Seidl, nella foto con il CEO Zak Brown

Lo scenario disegnato dal giornalista tedesco nasce anche dai buoni rapporti che il quattro volte campione del mondo ha mantenuto con il capo del team McLaren, Andreas Seidl. I due, infatti, si conoscono dai tempi della BMW. “In questo momento Vettel non bada principalmente all’aspetto economico, ma a una macchina competitiva e uno status all’interno del team da numero uno. In più nel 2021 la McLaren avrà motori Mercedes, un dettaglio da non trascurare che potrebbe allettare Vettel a lasciare la Ferrari, dove non è più al centro del progetto”.

Secondo Roos, dunque, per il quattro volte campione del mondo “passare alla McLaren potrebbe essere meglio che restare in Ferrari all’ombra di Leclerc”.

Leggi anche – Ferrari, Vettel: “Non dimenticherò mai le bare sui camion”

Impostazioni privacy