Rolls Royce, dalle auto al miele: record di produzione mondiale

Rolls-Royce, dalle auto al miele: record di produzione mondiale. Mentre le fabbriche di automobili rimangono chiuse, il noto marchio inglese si dedica alla produzione di un miele esclusivo

Rolls Royce
Rolls Royce, dalle auto al miele: record di produzione mondiale (Foto: Getty)

Poiché la produzione delle sue automobili di lusso è ferma, a causa del Covid-19, Rolls-Royce ha preso in mano la situazione spostando e aumentando l’attenzione verso il suo prodotto meno noto: il miele. Con sede a Goodwood, nel West Sussex, l’apiario di Rolls Royce di 42 acri ospita circa 250.000 api inglesi che vivono in sei arnie.

Nonostante si possa far fatica a credere ad una notizia del genere, l’apiario, invece, è operativo dal 2017, producendo parte del miele più esclusivo del mondo. Ogni alveare realizzato in Inghilterra vede una targhetta in acciaio dell’officina su misura di Rolls-Royce e prende il nome da ogni veicolo di punta – “Phantom”, “Wraith”, “Ghost”, “Dawn”, “Cullinan”, con l’ultimo che è chiamato “Spirito dell’Estasi“.

Questo atto di preservare e sostenere la popolazione di api inglesi fa parte degli sforzi più ampi di Rolls-Royce nel sollevare l’asticella per le pratiche ambientali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rolls Royce: Per i nuovi clienti un social network esclusivo e riservato

Rolls Royce, dalle auto al miele: record di produzione mondiale

Miele Rolls Royce
Rolls Royce, dalle auto al miele: record di produzione mondiale (Foto: Getty)

Rolls-Royce lavora con gli apicoltori locali per elaborare questo miele esclusivo destinato non a tutti i cittadini della zona ma solamente a pochi fortunati. È riservato esclusivamente agli ospiti dell’azienda, come i clienti che viaggiano a Goodwood per configurare o prendere in consegna un’auto. In altre parole, un assaggio di miele marchiato Rolls-Royce ti costerà almeno 300.000 dollari e un biglietto di andata e ritorno per la campagna britannica.

Sorprendentemente, la rivalità tra Rolls-Royce e Bentley continua nel mondo dell’apicoltura. Nel 2019, Bentley costruì due alveari giganti per 120.000 api vicino al suo quartier generale a Crewe, in Inghilterra. Predisse che avrebbero prodotto circa 33 chili di miele all’anno, il che equivale a circa 50 barattoli. Anche Ford conserva decine di migliaia di api; si prende cura di almeno 80.000 insetti vicino alla fabbrica di Rouge che attualmente produce l’F-150.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una Rolls Royce Phantom in beneficenza, il “regalo” del rapper Meek Mill

Impostazioni privacy