F1, la Ferrari può scaricare Vettel: Di Resta “consiglia” Seb sul da farsi

F1: l’ex pilota Paul Di Resta consiglia a Sebastian Vettel di accettare l’offerta della Ferrari, in caso contrario dovrà lasciare la Rossa.

F1 Ferrari Vettel
(Getty Images)

Al momento la Ferrari sta aspettando una decisione di Sebastian Vettel. Il contratto propostogli non sembra però entusiasmarlo, motivo per cui i vertici del Cavallino Rampante, starebbero guardandosi intorno.

Il contratto prevede 12 milioni di euro per un anno, ma il tedesco, come affermato recentemente, non gradisce rapporti simili. Per lui sarebbe preferibile una durata di almeno due anni. Tuttavia, in casa Ferrari non sarebbero propensi ad accogliere tali richieste. Ormai, il primo pilota della scuderia è Charles Leclerc e Vettel non rientra più tra le priorità. Sono lontani i tempi in cui all’ex campione Red Bull venivano proposti contratti pluriennali da 30 milioni all’anno.

Proprio a questo proposito, si è espresso l’ex pilota Force India Paul Di Resta. Secondo lui, il tedesco dovrebbe accettare l’offerta, altrimenti dovrà lasciare la Rossa. Queste le sue parole a Sky Sport F1: “Vettel dovrà accettare la proposta. Non credo che abbia il potere di decidere il futuro della Ferrari. Deve farsi andar bene l’accordo, perché hanno già in mente chi potrebbe sostituirlo a Maranello”. Queste alternative sarebbero Sainz, Ricciardo e Giovinazzi, come già sappiamo da qualche tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1 2020 anteprima gameplay: immagini del GP di Olanda – video

F1, per la Ferrari Vettel è sostituibile

F1 Ferrari Vettel
(Getty Images)

Sono 32 gli anni per Sebastian Vettel, ragion per cui in casa Ferrari hanno cambiato le gerarchie tra i piloti. Leclerc è ormai in rampa di lancio e sempre più al centro del progetto, mentre il tedesco è nella fase discendente della sua carriera. Tuttavia, come da lui sostenuto, si sente ancora in grado di poter contribuire alla causa Ferrari e Binotto lo sa bene. Solo che non se la sente di rischiare con un contratto più lungo e a cifre maggiori rispetto a quello già proposto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Liberty Media scende in campo per salvare i team: pronti 1,4 miliardi

Impostazioni privacy