Portaerei Cavour attraversa Taranto e torna in mare aperto, il video da brividi

La portaerei Cavour stamane, con l’apertura straordinaria del Ponte Girevole, ha attraversato Taranto per tornare in mare aperto: l’evento è da brividi

Stamane la portaerei Cavour, vista l’apertura straordinaria del Ponte Girevole, ha potuto attraversare la rada del Mar Piccolo di Taranto per far ritorno all’ormeggio nella stazione navale del Mar Grande. Da lungo tempo, specifichiamo, era ferma all’Arsenale Militare Marittimo per delle manutenzioni. I lavori che ha subito la portaerei sono stati quelli di adeguamento del ponte di volo per supportare i nuovi F-35. Il passaggio nel canale navigabile ha visto al lavoro l’equipaggio del Cavour, il personale militare e civile della Marina Militare della Squadra Navale e al Comando Marittimo Sud, i Piloti del porto ed infine gli addetti dei rimorchiatori.

LEGGI ANCHE—> Ferrari FXX K Evo ricostruita in cartone: l’impresa di due appassionati

Portaerei Cavour, l’emozionante passaggio acclamato dalla gente

L’operazione, già molto complessa per i meccanismi legati alla manovra della nave, è stata sottoposta ad ulteriori accorgimenti in relazione alle norme di sicurezza legate al coronavirus.

“Nonostante l’emergenza da coronavirus in corso, la Marina Militare continua così ad operare tutelando gli interessi marittimi del Paese”. spiega in una nota il Comando Marittimo Sud.

Il tutto è avvenuto in uno sfondo emozionante dove le persone hanno assistito in silenzio e poi applaudito sommessamente il ritorno nel mar aperto. Il suono delle trombe a rendere ancor più autorevole la manovra nemmeno è mancato.

https://www.youtube.com/watch?v=aD1aaK_LSxw

LEGGI ANCHE—> In Auto nell’incrocio più pericoloso del mondo, il video da Addis Abeba

Impostazioni privacy