Foto: Getty Images
Chase Carey, amministratore delegato di Liberty Media, ha parlato dei piani per il calendario 2020 della Formula 1. Possibile l’inserimento di Hockenheim e di altri circuiti oggi non compresi
C’è ancora speranza per rivedere Hockenheim nel calendario 2020 della Formula 1. Chase Carey ha infatti dichiarato che sta considerando di inserire gran premi inizialmente non previsti e di mantenere questa successione di gare anche per il 2021. Il circuito tedesco di Hockenheim si è candidato insieme a Imola e Portimao.
Carey, amministratore delegato di Liberty Media, ha spiegato in una riunione con gli investitori di Wall Street per la presentazione dei risultati del trimestre di avere di fronte due sfide: definire i circuiti dove correre e risolvere i problemi logistici legati al trasferimento di auto, materiali e persone.
L’ad conferma il doppio appuntamento in Austria del 5 e 12 maggio come probabile inizio della stagione 2020. Aggiunge poi che sono in corso trattative avanzate per inserire gare in Europa ad agosto, in quella che sarebbe stata la pausa estiva, e a settembre. Ulteriori gare si potrebbero disputare tra ottobre e novembre in Asia e negli Usa, chiudendo in Bahrain e ad Abu Dhabi a dicembre. In questo modo, si potrebbe salvare un calendario con 15-18 gare.
Leggi anche – Leclerc, i migliori sorpassi con la Ferrari in Formula 1 – VIDEO
I proprietari del circuito tedesco di Hockenheim, dove l’anno scorso si è corso uno dei gran premi più incerti e spettacolari della storia recente, hanno confermato di essere effettivamente in trattativa per l’edizione 2020. In Germania si correrà eventualmente a porte chiuse, dunque il nodo principale riguarda la copertura dei costi a fronte di una riduzione dei ricavi.
Jorn Teske, ad della società che gestisce il circuito, ha dichiarato che ancora non ci sono stati colloqui concreti in materia di date, di condizioni o di contratti. Ma non ha escluso la possibilità di organizzare una gara senza tifosi, “a condizione di poter garantire quanto chiedono le autorità e a condizioni economiche sensate”.
Leggi anche – Formula 1, nuovo team in arrivo nel Circus: la possibile novità nel 2022
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…