La nuova e-bike eLC01, targata Peugeot, è un’autentica chicca per gli appassionati: si tratta di una bici elettrica che coniuga tecnologia ed eleganza tipica degli anni Cinquanta.
L’azienda stupisce tutti in occasione dei 130 anni di storia di Peugeot Cycles, creando una e-bike dal design retrò, dove emergono tutte le sue capacità, essendo stata in grado di coniugare modernità e passato. Lo stile è stato messo a punto dal Design Lab del marchio francese e riprende quello classico dei modelli che tanto andavano di moda negli anni Cinquanta.
Si tratta di una nuova versione quella con i cerchi da 26 pollici, mentre era già disponibile il modello con cerchi da 24. Il mezzo è dotato di pedalata assistita e fa parte della serie Legend. È altresì una bici comoda, con le linee tradizionali del telaio a scavalco basso. Inoltre, la parte posteriore è formato da tubi che si uniscono al portapacchi, unica nel suo genere. Il telaio compatto la rende maneggevole e il cambio a otto marce permette di affrontare qualsiasi genere di percorso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bonus Bici da 500 euro: come accedere a incentivo per mobilità alternativa
Peugeot però non si è concentrata solamente sull’aspetto estetico e sul comfort, ma anche sulla sicurezza. Infatti, ha equipaggiato la e-bike di freni a disco Tektro da 160 mm e di gomme più larghe del solito, per garantire aderenza su qualsiasi tipo di terreno.
Per quanto riguarda il sistema elettrico, esso prevede il motore nel mozzo della ruota anteriore e le batterie da 400 Wh poste nel portapacchi. L’autonomia ne risulta buona: a seconda del livello di assistenza scelto, è in grado di percorrere tra i 30 e i 70 km.
La versione standard prevede un telaio di taglia M in vari colori (blu, verde, bianco, arancione o viola), mentre il prezzo di vendita sarà a partire da 1.399 euro, in base alle versioni. È acquistabile sia sul sito ufficiale del costruttore, sia nelle concessionarie apposite.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid Bike, la bici elettrica per il distanziamento sociale – Foto e Video
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…