Peugeot eLC01, la bici elettrica retrò: caratteristiche e prezzo

La nuova e-bike eLC01, targata Peugeot, è un’autentica chicca per gli appassionati: si tratta di una bici elettrica che coniuga tecnologia ed eleganza tipica degli anni Cinquanta.

Peugeot eLC01
Il dettaglio della batteria, posta sotto il portapacchi

L’azienda stupisce tutti in occasione dei 130 anni di storia di Peugeot Cycles, creando una e-bike dal design retrò, dove emergono tutte le sue capacità, essendo stata in grado di coniugare modernità e passato. Lo stile è stato messo a punto dal Design Lab del marchio francese e riprende quello classico dei modelli che tanto andavano di moda negli anni Cinquanta.

Si tratta di una nuova versione quella con i cerchi da 26 pollici, mentre era già disponibile il modello con cerchi da 24. Il mezzo è dotato di pedalata assistita e fa parte della serie Legend. È altresì una bici comoda, con le linee tradizionali del telaio a scavalco basso. Inoltre, la parte posteriore è formato da tubi che si uniscono al portapacchi, unica nel suo genere. Il telaio compatto la rende maneggevole e il cambio a otto marce permette di affrontare qualsiasi genere di percorso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bonus Bici da 500 euro: come accedere a incentivo per mobilità alternativa

Peugeot eLC01: caratteristiche e prezzo

Peugeot eLC01

Peugeot però non si è concentrata solamente sull’aspetto estetico e sul comfort, ma anche sulla sicurezza. Infatti, ha equipaggiato la e-bike di freni a disco Tektro da 160 mm e di gomme più larghe del solito, per garantire aderenza su qualsiasi tipo di terreno.

Per quanto riguarda il sistema elettrico, esso prevede il motore nel mozzo della ruota anteriore e le batterie da 400 Wh poste nel portapacchi. L’autonomia ne risulta buona: a seconda del livello di assistenza scelto, è in grado di percorrere tra i 30 e i 70 km.

La versione standard prevede un telaio di taglia M in vari colori (blu, verde, bianco, arancione o viola), mentre il prezzo di vendita sarà a partire da 1.399 euro, in base alle versioni. È acquistabile sia sul sito ufficiale del costruttore, sia nelle concessionarie apposite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid Bike, la bici elettrica per il distanziamento sociale – Foto e Video

Impostazioni privacy