Covid Bike, la bici elettrica per il distanziamento sociale – Foto e Video

Giunge dall’India l’ultima creazione ideata per far fronte al periodo di emergenza Coronavirus: la Covid Bike, creata dal meccanico Partha Saha.

Covid Bike
(Foto: Twitter)

In India, il meccanico Partha Saha ha inventato la bici che rispetta le regole sul distanziamento sociale: si chiama Covid Bike. Più nel dettaglio, si tratta di una due ruote con i sellini posti alla distanza di un metro l’uno dall’altro. Ciò permette al conducente di portare un passeggero in tutta sicurezza. Anche il fattore eco-sostenibilità non è casuale. Infatti, il creatore ha pensato altresì ai problemi di inquinamento atmosferico, di cui il suo Paese soffre terribilmente, rendendola 100% elettrica.

A riportare la notizia è stata la testata Economic Times, che spiega come Saha abbia scelto un sistema di propulsione elettrica, la cui batteria agli ioni di litio è collocata centralmente. “Ho convertito molte bici a pedali in elettriche negli ultimi cinque anni, per offrire alle persone un’alternativa valida al tradizionale motore a scoppio”. Prosegue: “Ho creato questa due ruote per lanciare un messaggio, ovvero che bisogna mantenere il distanziamento sociale se si vuole sconfiggere il Covid-19”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Torino, rissa per una bicicletta: folla e addio distanziamento [FOTO]

La Covid Bike fa impazzire i social

Covid Bike
(Foto: Twitter)

In questi mesi di emergenza pandemia, sono state introdotte misure di sicurezza da rispettare per contrastare il Coronavirus. Così, le persone si sono ingegnate in vari modi per far fronte alle difficoltà e la Covid Bike è senz’altro una delle più interessanti.

Infatti, questa bici elettrica a due posti ha registrato un notevole successo sui social media, grazie alla sua particolarità che la rendono di fatto un mezzo unico, ma soprattutto importante in questo periodo. Questa bici viene utilizzata dallo stesso Saha per accompagnare la figlia a scuola. L’auspicio del meccanico è che tale iniziativa aiuti il programma del governo indiano Make in India per spronare l’attività imprenditoriale nella nazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus Bici da 500 euro: come accedere a incentivo per mobilità alternativa

Impostazioni privacy