Binotto saluta Vettel: “Sei nella storia della Ferrari”

A pochi minuti dall’ufficialità dell’addio tra Vettel e la Ferrari, il team principal della Rossa Mattia Binotto ha voluto commentare la scelta

vettel ferrari binotto
A pochi minuti dall’annuncio, Mattia Binotto ha commentato l’addio tra Vettel e la Ferrari (Getty Images)

Dopo anni di alti e bassi, al termine di questa stagione tra Sebastian Vettel e la Ferrari sarà addio. Una scelta che era nell’aria già da diverse settimane, e che ha trovato la conferma questa mattina con l’annuncio ufficiale da parte della Rossa. Specialmente durante la stagione passata, qualcosa tra il tedesco e la scuderia sembrava essersi rotto. L’esplosione di Charles Leclerc ha offuscato la presenza Vettel, tanto da portare le due parti al divorzio.

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto, a pochi minuti dal comunicato ufficiale dell’addio, ha tenuto a commentare la decisione presa. “È una scelta di comune accordo, arrivata al termine di diverse valutazioni” spiega Binotto: “Si tratta della soluzione migliore, anche se non sarà facile lasciare un pilota e una persona di valore come Seb“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Leclerc saluta Vettel: “Ho imparato tanto da te”. Il post sui social

Binotto, il commento sull’addio di Vettel: “È nella storia della Ferrari, gli auguriamo il meglio”

vettel ferrari binotto
Oltre a ringraziare il tedesco per gli anni in Ferrari, ha dichiarato che in questo 2020 vorrebbe togliersi delle soddisfazioni (Foto: Getty)

Il team principal Ferrari Mattia Binotto ha voluto sottolineare ulteriormente l’importanza che Vettel ha avuto nelle ultime stagioni, da quando è arrivato per sostituire il partente Fernando Alonso fino ad oggi. “È nella storia della scuderia, non c’è alcun dubbio su questo” sottolinea Binotto: “Si è piazzato per ben 3 volte sul podio della classifica Piloti, aiutando anche la Ferrari per il podio della classifica Costruttori“.

Dopo il commento sui motivi che hanno portato al divorzio, Mattia Binotto ha tenuto a ringraziare a nome di tutta la Ferrari il pilota tedesco. “Lo ringraziamo per esser stato sempre professionale nel corso di questi 5 anni” aggiungendo che: “Purtroppo non abbiamo vinto nessun titolo insieme, ma nell’ultimo anno che ci resta vorremmo toglierci delle soddisfazioni“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vettel, addio alla Ferrari: il tedesco svela motivi del divorzio

Impostazioni privacy