“Fan di Valentino Rossi, non odiatemi”: la reazione all’appello di Quartararo

Dalla stagione 2021, Fabio Quartararo prenderà il posto di Valentino Rossi in Yamaha. Il pilota francese ha fatto una richiesta ai tifosi del Dottore

Fabio Quartararo Valentino Rossi
Il successore di Valentino Rossi in in Yamaha, Fabio Quartararo, ha fatto una richiesta ai fan del Dottore (Getty Images)

Dal 2021, la Yamaha darà il benvenuto al suo nuovo pilota: Fabio Quartararo. Il francese non avrà un compito semplice, in quanto dovrà prendere il posto di Valentino Rossi e cercare di non farlo rimpiangere. L’attuale pilota della Petronas ha iniziato in maniera positiva la sua avventura in MotoGP, mettendo in pista prestazioni degne di nota (senza nessuna vittoria) che gli sono valse le avances della Ducati e l’approdo in Yamaha.

Durante i giorni scorsi, Quartararo ha voluto lanciare un appello a tutti i tifosi di Valentino Rossi, delusi per le sorti toccate al Dottore. Il neo pilota Yamaha ha chiesto di non essere odiato per la decisione presa. Alla richiesta, i followers del nove volte campione del Mondo sembrano aver risposto positivamente, mostrando a Quartararo rispetto e ammirazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi e il futuro con la Petronas: c’è la deadline per la decisione

Quartararo, le reazioni dei fan di Valentino Rossi: “Devi battere Marquez”

Fabio Quartararo valentino rossi
Immediata la reazione dei milioni di fan del Dottore (foto Getty)

Qualche giorno dopo l’appello lanciato da Fabio Quartararo ai fan di Valentino Rossi, il sito corsedimoto.com ha deciso di spulciare tra i commenti della pagina Facebook “La Bibbia di Valentino Rossi”, in modo da farsi un’idea delle reazioni dei tifosi. Alla richiesta del successore del Dottore di non essere odiato, i supporter sembrano aver risposto in maniera positiva. “Ma che odiare? Quartararo ha un posto nel mio cuore dopo Vale” scrivono alcuni, ma la richiesta che va per la maggiore è una sola: “Devi battere Marquez, così non ti odieremo!“.

La richiesta di battere definitivamente il pilota maiorchino sembra essere tra le più in voga in mezzo ai commenti dei fan di Valentino Rossi, anche se c’è chi predica calma. “Non sono sicuro che Fabio possa diventare un fenomeno… ricordate Vinales?” scrive uno dei followers della pagina “La Bibbia di Valentino Rossi”. C’è anche chi, facendo un parallelismo con la Formula 1, si chiede: “Io non vedo un predestinato della MotoGP, come Leclerc in F1… e voi?“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> MotoGP, il nuovo possibile calendario del Mondiale: Spagna protagonista

Impostazioni privacy