Elon Musk, fondatore della Tesla (Getty Images)
Tesla ed Elon Musk continuano a stupire: The Boring Company ha completato gli scavi del secondo tunnel sotterraneo che collegherà il Las Vegas Convention Center
Elon Musk, fondatore della Tesla (Getty Images)
Elon Musk vuole continuare a stupire tutti. Non solo con Tesla e con innovazioni nell’ambito dei motori, ma anche a livello di infrastrutture e servizi di trasporto. The Boring Company, azienda di costruzione di tunnel e di infrastrutture fondata nel 2016, ha da poco completato gli scavi del secondo tunnel sotterraneo che dovrebbero collegare il Las Vegas Convention Center.
Il progetto, per il quale Elon Musk ha stanziato fondi pari a 52,5 milioni di dollari, prosegue dopo gli scavi del primo tunnel, terminato a febbraio. L’idea del fondatore di Tesla è quella di permettere alle persone di spostarsi da una parte all’altra del Las Vegas Convention Center su dei veicoli dotati inizialmente di autisti, e poi con guida automatica. L’obiettivo di The Boring Company è quello di concludere il progetto entro il CES del 2021.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla, pronta batteria da un milione di chilometri per auto e non solo
Completati gli scavi del secondo tunnel sotterraneo (Twitter)
Con la conclusione degli scavi relativi al secondo tunnel, il progetto portato avanti dalla The Boring Company di Elon Musk è già a buon punto. L’idea è quella di sfruttare veicoli Tesla di vario tipo per permettere ai visitatori del Las Vegas Convention Center di spostarsi da una parte all’altra della struttura in totale velocità. Non si tratta di un vero e proprio servizio di trasporto pubblico, quanto di una sorta di attrazione riservata a chi vorrà vivere un’esperienza diversa.
Il percorso, che dovrebbe durare all’incirca 2 minuti, prevede inizialmente la presenza di autisti a guidare le automobili Tesla ma, nei mesi successivi all’inaugurazione, l’obiettivo è quello di utilizzare vari sensori per far circolare i mezzi in autonomia. L’intera struttura dovrebbe essere pronta per il CES del 2021, anche se l’evento dovesse saltare a causa dell’emergenza Coronavirus.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Tesla, Musk sfida le autorità e riapre in California: “Pronto all’arresto”
Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…
La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…
C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…
Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…
Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…
Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…