Tesla e il tunnel sotterraneo a Las Vegas: a cosa serve la costruzione

Tesla ed Elon Musk continuano a stupire: The Boring Company ha completato gli scavi del secondo tunnel sotterraneo che collegherà il Las Vegas Convention Center

elon musk tesla tunnel
Elon Musk, fondatore della Tesla (Getty Images)

Elon Musk vuole continuare a stupire tutti. Non solo con Tesla e con innovazioni nell’ambito dei motori, ma anche a livello di infrastrutture e servizi di trasporto. The Boring Company, azienda di costruzione di tunnel e di infrastrutture fondata nel 2016, ha da poco completato gli scavi del secondo tunnel sotterraneo che dovrebbero collegare il Las Vegas Convention Center.

Il progetto, per il quale Elon Musk ha stanziato fondi pari a 52,5 milioni di dollari, prosegue dopo gli scavi del primo tunnel, terminato a febbraio. L’idea del fondatore di Tesla è quella di permettere alle persone di spostarsi da una parte all’altra del Las Vegas Convention Center su dei veicoli dotati inizialmente di autisti, e poi con guida automatica. L’obiettivo di The Boring Company è quello di concludere il progetto entro il CES del 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla, pronta batteria da un milione di chilometri per auto e non solo

Tesla, tunnel sotterraneo a Las Vegas: il progetto

elon musk tunnel las vegas
Completati gli scavi del secondo tunnel sotterraneo (Twitter)

Con la conclusione degli scavi relativi al secondo tunnel, il progetto portato avanti dalla The Boring Company di Elon Musk è già a buon punto. L’idea è quella di sfruttare veicoli Tesla di vario tipo per permettere ai visitatori del Las Vegas Convention Center di spostarsi da una parte all’altra della struttura in totale velocità. Non si tratta di un vero e proprio servizio di trasporto pubblico, quanto di una sorta di attrazione riservata a chi vorrà vivere un’esperienza diversa.

Il percorso, che dovrebbe durare all’incirca 2 minuti, prevede inizialmente la presenza di autisti a guidare le automobili Tesla ma, nei mesi successivi all’inaugurazione, l’obiettivo è quello di utilizzare vari sensori per far circolare i mezzi in autonomia. L’intera struttura dovrebbe essere pronta per il CES del 2021, anche se l’evento dovesse saltare a causa dell’emergenza Coronavirus.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Tesla, Musk sfida le autorità e riapre in California: “Pronto all’arresto”

Impostazioni privacy