Ferrari in Indycar: un importante dirigente favorevole al progetto

La Ferrari può approdare in Indycar? La scuderia di Maranello non esclude questa possibiità, che piace anche a un dirigente.

Ferrari in Indycar
Foto: Getty Images

In attesa di avere maggiori certezze sulla partenza della stagione di Formula Uno (il periodo prescelto sembra essere luglio), per una scuderia importante e storica come la Ferrari diventa quasi un dovere guardarsi attorno e valutare anche eventuali strade alternative. Il 2021, infatti, segnerà con ogni probabilità l’inizio di una nuova era nel Circus, caratterizzata da regole più rigide ma allo stesso tempo con la possibilità che possa essere adottata una politica di riduzione dei costi, strada quasi inevitabile in questo periodo. E allora perché non pensare a progetti inaspettati fino a poco tempo fa?

Si fa strada infatti l’ipotesi di vedere la “Rossa” in Indycar. Al momento non c’è ancora niente di ufficiale, ma ai piani alti si sta iniziando a parlare dell’idea.

Ferrari Indycar Binotto
Ferrari in Indycar, Binotto conferma: i possibili scenari (Foto di Michael4Wien da Pixabay)

Potrebbe interessarti – Leclerc debutta al cinema: il pilota della Ferrari debutta in un corto

La Ferrari in Indycar – Un progetto allettante

Non è una fase del tutto serena quella che sta vivendo la Ferrari con Liberty Media, la società che gestisce la Formula Uno. E ormai appare difficile nasconderlo. Il budget cup potrebbe infatti essere un’arma a doppio taglio, al punto tale da portare a una riduzione del personale, aspetto che a Maranello vorrebbero evitare.

Non si può escludere quindi di poter vedere il “Cavallino” gareggiare anche in altre categorie, in modo tale da poter permettere a una parte dei tecnici di dedicarsi a questo settore con l’attenzione che merita. Diventa quindi allettante l’idea di un passaggio nella IndyCar Series, la principale serie americana per monoposto, che offre la possibilità di disputare una competizione storica come la 500 Miglia di Indianapolis.

A strizzare l’occhio verso questa possibilità è anche il vicepresidente Piero Ferrari” Mi piace indianapolis – sono le sue parole riportate da Tuttomotoriweb -. Credo che anche mio padre ne sarebbe felice, è una competizione in cui avrebbe voluto vincere”.

Potrebbe interessarti – Harley-Davidson guarda al modello Ferrari: il piano dell’azienda

Impostazioni privacy