F1, GP Silverstone a rischio: Hockenheim candidata per sostituirlo

F1: il GP a Silverstone rischia di saltare a causa della grave situazione che sta attraversando il Regno Unito ma Hockenheim sarebbe pronta a sostituirlo.

F1 GP Silverstone
F1, GP Silverstone a rischio: Hockenheim candidata per sostituirlo (Foto: Getty)

La pandemia Covid-19 ha costretto Fia e Liberty Media ai lavori straordinari per la stesura del calendario di questa stagione. Tuttavia, è ancora tutto in divenire in quanto le situazioni nei vari Paesi non sono ancora stabili. L’ultimo caso è quello riguardante il Regno Unito, motivo per cui il GP a Silverstone sembra essere destinato a saltare.

Il Paese anglo-sassone è attualmente alle prese con una situazione piuttosto grave sia sul piano coronavirus che su quello economico. Ragion per cui gli eventi sul tracciato inglese, originariamente in programma il 26 luglio e il 2 agosto, potrebbero essere destinati a saltare, ed è qui che potrebbe subentrare Hockenheim.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Formula 1, nuova bozza calendario Mondiale: i GP previsti in Europa

F1, GP Hockenheim al posto di Silverstone: la nuova idea

F1 GP Silverstone
F1, GP Silverstone a rischio: Hockenheim candidata per sostituirlo (Foto: Getty)

Nelle prime sue stesure, il calendario del Mondiale di F1 di quest’anno non prevedeva una tappa sul circuito tedesco, ma adesso i vertici potrebbero seriamente prenderlo in considerazione.

Il Mondiale di Formula 1 sembra ormai certo che ripartirà in terra austriaca, dal circuito di Spielberg il 5 luglio per ripetersi il 12 luglio. Per poi volare in Germania o in Inghilterra, il 26 luglio e il 2 agosto, e proseguire il suo percorso in Europa fino all’autunno. Dopodiché, sarà il turno dell’Asia, con la conclusione della stagione ad Abu Dhabi il 13 dicembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, GP Montecarlo non disputato: perdite ingenti per gli organizzatori

Impostazioni privacy