Monopattino gratis se parcheggi l’auto: l’iniziativa a Milano per la mobilità

Occasione da sfruttare a Milano: è possibile avere una corsa in monopattino gratis se si parcheggia l’auto in una delle autorimesse presenti in città aderenti all’iniziativa.

monopattino
Foto: Getty Images

Fare il possibile per incentivare la “mobilità dolce” è il nuovo obiettivo che ci si sta prefiggendo non solo per dare un contributo tangibile nei confronti dell’ambiente, ma anche per evitare che possano esserci ingorghi sui mezzi pubblici con il rischio che possano esserci nuovi focolai di contagio. Nasce proprio con questo obiettivo il Bonus Bici e Monopattino introdotto dal governo, volto a dare un incentivo a chi provvede ad acquistarli, anche se non ha mancato di generare polemiche soprattutto da parte di chi riteneva fosse più urgente pensare all’automotive, settore già in profonda sofferenza.

Per chi ha è ancora piuttosto scettico all’idea di procedere con l’acquisto ma vorrebbe provare in prima persona questi mezzi a Milano è stata lanciata un’iniziativa davvero particolare. Usufruire di una corsa in monopattino per chi parcheggia l’auto nelle autorimesse. Un’occasione da sfruttare soprattutto per chi deve compiere distanze ridotte in un modo davvero alternativo.

Monopattino elettrico
(Getty Images)

Potrebbe interessarti – Uber, non solo esuberi: investimento sui monopattini elettrici di Lime

Un modo innovativo per provare a girare con il monopattino

Helbiz, principale operatore di mobilità in sharing italiano, è pronto a posizionare i suoi monopattini in un corner dedicato all’interno dei parcheggi convenzionati con Apa, Associazione Autorimesse di Confcommercio Milano, che punta proprio a garantire il noleggio facilitato e corse gratuite dei monopattini Helbiz. Gli utenti che vorranno approfittare di questa possibilità avranno così modo di provare nella parte finale del percorso che devono compiere e in tutta sicurezza.

In una prima fase sono 10 le autorimesse del capoluogo lombardo che hanno deciso di aderire e che avranno al loro interno 5 monopattini. L’obiettivo è comunque quello di non fermarsi quiu n totale di circa 70 parcheggi in tutta Milano.

Per incentivare a sperimentare questa possibilità tutti i nuovi utenti dei parcheggi avranno diritto alla prima corsa gratuita per il primo mese. Ancora più vantaggiosa la proposta pensata per gli iscritti a Confcommercio Milano: saranno 5 le corse gratuite.

Potrebbe interessarti – Torino, incidente tra auto e monopattino: grave 22enne

Impostazioni privacy