Fuori Giri

Uno Yacht Lamborghini, si ispira alla Sian: le anticipazioni sul progetto

The Italian Sea Group e Automobili Lamborghini hanno stipulato un accordo per la realizzazione di un nuovo yacht della flotta Tecnomar.

Uno Yacht Lamborghini, si ispira alla Sian: le anticipazioni sul progetto (Foto: Getty)

Lamborghini ci ha ormai abituati alle sue partnership con aziende al di fuori del settore auto. Così, dopo aver effettuato alcuni test nello spazio su materiali speciali da loro messi a punto e ad aver lanciato la sua linea di moda con Supreme, adesso ha intrapreso un percorso con The Italian Sea Group volto alla realizzazione di uno yacht che si unirà alla flotta Tecnomar.

Di fatto, il nome della nuova imbarcazione unirà i nomi dei due marchi – Tecnomar for Lamborghini – emblemi dell’eccellenza della nautica e dell’automobilismo. Per la progettazione, il motor yacht è ispirato alla Lamborghini Siàn FKP 37, la supercar ibrida dal design innovativo e completamente personalizzabile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Nove Lamborghini rare all’asta, la collezione di un ex pilota – FOTO

Tecnomar for Lamborghini: caratteristiche e data di uscita dello yacht

Uno Yacht Lamborghini, si ispira alla Sian: le anticipazioni sul progetto (Foto: Wheelsage)

L’ottimo lavoro degli ingegneri ha unito piacere di guida e buone performance nella realizzazione di questo speciale yacht, di cui ogni aspetto è stato curato nei minimi dettagli. Tecnomar for Lamborghini potrà raggiungere la velocità massima di 60 nodi e costituirà il mezzo più veloce della flotta dell’azienda.

Il Ceo di The Italian Sea Group, Giovanni Costantino, ha dichiarato: “Eccellenza nel design, tecnologia, prestazioni e qualità sono valori imprescindibili per noi e per Lamborghini – spiega – “Sono sicuro che questo yacht diventerà un’icona”.

Il progetto verrà presentato verso la fine di giugno 2020, mentre il primo esemplare sarà pronto ad inizio 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini, non solo supercar: le iniziative green per l’ambiente

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago