Sky, in arrivo un nuovo canale: da giugno si torna a “viaggiare” in Tv

Sky, in arrivo un nuovo canale: da giugno si torna a “viaggiare” in Tv. Nasce Sky Uno Vacanze Italiane sul 109 della piattaforma satellitare. Dal 2 al 21 sarà possibile ispirarsi in vista delle vacanze estive

Vacanze italiane
Sky, nasce un nuovo canale: da giugno si torna a “viaggiare” in Tv (Foto: Getty)

La fine del lockdown e la ripresa della Fase 2 hanno riportato in strada molte persone, unite finalmente dalla voglia di libertà. Poter girare senza autocertificazioni, insieme al proprio nucleo familiare, usufruendo del bel meteo che sta interessando l’intera penisola in questi giorni, fa gola a molti. Dal 3 giugno, salvo ulteriori complicazioni della curva epidemiologica, sarà anche consentito viaggiare fuori dalla propria Regione senza comprovato motivo, dando il via a tutti gli effetti alla stagione estiva. Prendere la propria auto o la moto, per recarsi in uno dei tantissimi luoghi affascinanti del nostro Paese, sarà all’ordine del giorno e ci consentirà di tornare pian piano alla normalità.

Tra mare, montagna e città d’arte, la scelta in Italia è piuttosto vasta. Per orientarci ancora meglio, dal 2 giugno Sky ci mette a disposizione un nuova canale, dedicato proprio alle vacanze. Nasce infatti Sky Uno Vacanze Italiane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Viaggiare in Treno: le disposizioni di sicurezza da rispettare sui convogli

Sky, in arrivo un nuovo canale: da giugno si torna a “viaggiare” in Tv

Sky Uno Vacanze Italiane
Sky, in arrivo un nuovo canale: da giugno si torna a “viaggiare” in Tv (Foto: Getty)

Dal giorno della Festa della Repubblica fino al 21 giugno, effettivo inizio dell’estate, Sky ci accompagna alla riscoperta delle meraviglie del Paese più bello del mondo. Tra spunti culturali ed enogastronomici, sarà possibile girare in lungo e in largo, da Nord a Sud, in contesti unici ed affascinanti. Sul canale 109 nasce Sky Uno Vacanze Italiane, in collaborazione con Sky Arte, con laF (la tv di Feltrinelli) e Gambero Rosso.

Nel palinsesto del nuovo canale troveranno spazio programmi come Bruno Barbieri 4 Hotel, Un sogno in Affitto, Alessandro Borghese 4 Ristoranti, fino a Best Bakery, la sfida per eleggere la migliore pasticceria italiana. Tutti titoli noti agli appassionati di Sky Uno e che verranno arricchiti con viaggi alla scoperta dei tesori italiani. Prendendo spunto dalle produzioni di Sky Arte, ci saranno visite all’interno dei Palazzi storici, come il Quirinale, sede della presidenza della Repubblica. Oppure delle bellissime immagini frutto di viaggi on the road verso le località marittime del Sud, realizzate con le più moderne tecniche di ripresa.

Insomma una vasta gamma di scelta per rilassarci e ispirarci in vista dell’inizio effettivo della nostra estate e delle nostre vacanze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Immuni, il funzionamento dell’app anti- contagio: cosa c’è da sapere

Impostazioni privacy