Foto: Getty Images
Valentino Rossi e Charles Leclerc sono pronti a dare un contributo attivo per beneficenza in questo periodo difficile che sta affrontando il nostro Paese. Il ricavato alla Croce Rossa Italiana.
L’emergenza Coronavirus che stiamo vivendo ormai da qualche settimana ha messo in ginocchio moltissime famiglie, ma le azioni di solidarietà da parte di chi è più fortunato non sono mancate. Tra i più attivi ci sono anche i protagonisti del mondo dello sport: Valentino Rossi e Charles Leclerc si stanno dimostrando davvero sensibili di fronte a quello che stiamo vivendo.
I due piloti, tra i più amati da giovani e non solo, sono infatti pronti a essere tra gli ospiti del programma “Non Mollare Mai – Storie Tricolori”, che andrà in onda su Raiuno in prima serata,i n occasione della Festa Nazionale della Repubblica Italiana.
Potrebbe interessarti – Valentino Rossi o Marquez, Lucio Cecchinello sceglie il “migliore”
L’iniziativa, a cui la Tv di Stato tiene in modo particolare, consentirà di dare un aiuto tangibile alla Croce Rossa Italiana. A condurre sarà un personaggio amatissimo da chi è appassionato di sport e non solo come Alex Zanardi, chiamato a svolgere un ruolo per lui inedito.
Tra gli ospiti confermati Charles Leclerc, Lapo Elkann, Marco Tardelli, Franco Causio e Bruno Conti e molti altri. L’evento sarà l’occasione anche per conoscere il punto di vista di ognuno di loro su come affrontare le tensioni che si respirano durante l’attività sportiva, ma senza perdere l’ironia.
Chi desidera dare il proprio contributo potrà farlo già nei giorni precedenti attraverso le piattaforme della Croce Rossa Italiana sul sito www.cri.it con IBAN, carta di credito e attraverso il Numero Solidale. Il numero solidale 45505 sarà attivo dal 27 maggio al 3 giugno 2020. L’SMS potrà essere inviato da ogni cellulare con il valore di 2 euro. La chiamata da telefono fisso ha valore di 5 o 10 euro (da numeri TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali) e di 5 euro (da numeri TWT, Convergenze e Postemobile).
Non si tratta dell’unica azione benefica portata avanti dal “Dottore”, che ha deciso di mettere all’asta, insieme ad altri colleghi, alcuni suoi cimeli: il ricavato finirà alle famiglie di Pesaro in difficoltà.
Potrebbe interessarti – Ferrari, Leclerc accoglie Sainz: “Non penso di essere il primo pilota”
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…