Valentino Rossi o Marquez, Lucio Cecchinello sceglie il “migliore”

Valentino Rossi contro Marc Marquez, tanti duelli in pista e tra gli appassionati. Una rivalità che divide tifosi e gli stessi addetti ai lavori. Uno di loro, Lucio Cecchinello si espone e decreta la sua preferenza

marquez rossi
Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)

Valentino Rossi e Marc Marquez hanno dato vita nell’ultimo decennio a una delle rivalità più accese in MotoGP. Duelli in pista, battute nel paddock, frecciate reciproche e qua là qualche reciproco apprezzamento che, tuttavia, non è stato sufficiente a mitigare le divisioni inevitabile tra due campioni delle due ruote che non rinunciano mai al proposito di primeggiare.

Una rivalità quella tra l’iberico e il Dottore vissuta come tale anche dagli stessi appassionati della MotoGP, divisi tra un simbolo glorioso del passato delle due ruote che non vuole saperne di ritirarsi e un protagonista assoluto del presente e dell’immediato futuro.

Uno scontro generazionale vero e proprio che non può non lasciare indifferenti gli stessi addetti ai lavori. Tra questi c’è anche Lucio Cecchinello. L’ex pilota e attuale team manager di LCR Honda ha detto la sua sui duellanti in un intervento a BT Sport.

Potrebbe interessartiDucati, Dovizioso e Petrucci in bilico: i possibili sostituti 

La scelta di Cecchinello tra Rossi e Marquez

A Valentino Rossi dovrebbero dedicare una statua su ogni pista perché ha portato le corse di moto a un nuovo livello, rendendole popolari“, questo il pensiero di Cecchinello sul Dottore che prelude però alla sua scelta piuttosto netta. “Valentino è fantastico ma se guardi come funziona lo sport, scelgo Marc Marquez perché ha alzato il livello.

Rossi Marquez
(Getty Images)

Non è una domanda difficile – conclude Cecchinello – Scelgo Marquez perché c’è un’evoluzione in ogni sport e nello stile di gudia (…) Mi aspetto che Marc ispiri i giovani piloti.”

Una scelta, dunque, piuttosto netta. Due generazioni diverse, due stili di guida diversi che Cecchinello approva senza nascondere la sua preferenza o rifugiarsi nei classici giudizi salomonici o solo di facciata come spesso accade in rivalità simili anche in altri sport.

Leggi ancheValentino Rossi campione di beneficenza, cimeli in vendita per Pesaro 

Impostazioni privacy