“Hamilton e Vettel insieme, uno svantaggio”, l’ex pilota non ha dubbi

“Hamilton e Vettel insieme, uno svantaggio”, l’ex pilota non ha dubbi. Mettere i due campioni nella stessa scuderia potrebbe portare più problemi che soddisfazioni. Una convivenza impossibile

Vettel e Hamilton
“Hamilton e Vettel insieme, uno svantaggio”, l’ex pilota non ha dubbi (Foto: Getty)

Il futuro di Sebastian Vettel è ancora incerto per il momento. Il tedesco sta lasciando la Ferrari, ma non ha ancora annunciato cosa farà nel 2021. Tuttavia, secondo il suo collega tedesco, Nick Heidfeld, un passaggio alla Mercedes non è auspicabile.

È un peccato, ma un passaggio alla Mercedes non è realistico. È interessante sapere che Toto Wolff considera le qualità e non la nazionalità. Una squadra tedesca vorrebbe ovviamente avere Vettel per il marketing, ma secondo me Hamilton e Sebastian non potranno mai formare una squadra unita“, ha dichiarato l’ex pilota di F1 a Sky Sports.

Vettel aveva già parlato con Wolff alla fine del 2019 di un possibile trasferimento ma le condizioni non sembrano esserci.
Nessuno beneficia del passaggio di Vettel alla Mercedes. Finisce in una squadra che è completamente nelle mani di Lewis Hamilton, anch’egli in ottima forma. Non è l’ideale per Sebastian, ma anche per l’inglese non sarà bello avere un simile compagno di squadra“, prosegue Heidfeld.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Vettel con Hamilton in Mercedes: perchè non è possibile

“Hamilton e Vettel insieme, uno svantaggio”, l’ex pilota non ha dubbi

Nick Heidfeld
“Hamilton e Vettel insieme, uno svantaggio”, l’ex pilota non ha dubbi (Foto: Getty)

Il passato è pieno di esperimenti falliti a riguardo, con super campioni che hanno finito per scontrarsi in modo infruttuoso sotto lo stesso marchio. Formare un super team potrebbe allettare Liberty Media per le ripercussioni mediatiche positive che ci sarebbero per la Formula 1, ma a livello sportivo non avrebbe senso. Di questo è convinto Heidfeld:

La Mercedes non dovrebbe neanche pensare ad una soluzione del genere. Avere quei due nello stesso garage potrebbe creare solo confusione. Non credo proprio che possa accadere. Ma dovremo aspettare e vedere cosa succede. Non ho parlato con Vettel, quindi non so cosa succederà’‘, conclude l’ex driver di Formula E.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Vettel, l’addio alla Ferrari è una follia”: l’ex pilota bacchetta la Rossa

Impostazioni privacy