Jack Miller alla Ducati, è ufficiale. Dovizioso e Petrucci in bilico

Ora è ufficiale: il pilota di MotoGP, Jack Miller, passa dal team Pramac a quello ufficiale della Ducati a partire dalla stagione 2021

Nei giorni scorsi era soltanto una voce, ma ora si è trasformata in realtà. Jack Miller, pilota motociclistico della Pramac, sarà promosso nel team ufficiale della Ducati a partire dalla stagione del 2021. L’accordo è stato trovato sulla base di un ingaggio da 1 milione di euro netti all’anno fino al 2022 con l’opzione da parte della scuderia di rinnovo per un’ulteriore stagione. Il passaggio avviene dopo 3 anni trascorsi nel team satellite da parte del pilota australiano.

“Per me è un onore poter proseguite la mia carriera in MotoGP con Borgo Panigale, mi assumerò le responsabilità con il massimo impegno”, queste le prime parole dello sportivo dopo la firma.

LEGGI ANCHE—> MotoGP, Poncharal ottimista sulla ripresa: “Via in Spagna il 19 luglio”

Jack Miller alla Ducati, chi rischia di più tra Petrucci e Dovizioso

MotoGP

Dopo la promozione di Jack Miller, va da sé che uno tra Petrucci e Dovizioso lascerà il team Ducati. Nonostante il malumore del primo che risulta essere quello più propenso ad andar via, il Dovi è impegnato in un duro braccio di ferro con la scuderia per questioni economiche e questo potrebbe far saltare il banco. Nelle prossime settimane sono attesi sviluppi che chiariranno ulteriormente la questione anche sotto questi termini.

futuro Dovizioso Petrucci
Foto: Getty Images

LEGGI ANCHE—> Valentino Rossi o Marquez, Lucio Cecchinello sceglie il “migliore”

Impostazioni privacy