MotoGP, Valentino Rossi sicuro: “Se Yamaha lavora bene, torno a vincere”

In un intervista rilasciata per il sito della MotoGP, Valentino Rossi ha svelato qualche retroscena sulla nuova M1, non escludendo la possibilità di tornare a vincere

motogp valentino rossi
Intervistato dal sito della MotoGP, Valentino Rossi ha svelato gli obiettivi della prossima stagione (Getty Images)

In attesa di notizie sul futuro della MotoGP, i piloti stanno continuando a lavorare con i propri team e ad allenarsi per essere pronti a tornare in pista. Tra questi, anche Valentino Rossi scalpita, e vorrebbe gareggiare quanto prima in quella che potrebbe essere la sua ultima stagione in Yamaha. Intervistato per il sito ufficiale del Motomondiale, il Dottore ha svelato – tra le altre cose – qualche retroscena sulla nuova M1.

Stiamo lavorando bene, se Yamaha continua a dare il 100% avremo una moto performante” spiega Rossi: “Si potrebbe puntare quantomeno al podio, se non alla vittoria“. Il nove volte campione del Mondo è però ben conscio che, a questo punto, non basta più avere solo una monoposto competitiva per vincere. “Ci sono molti piloti forti. Solo la Yamaha ha Vinales, Quartararo e Morbidelli” aggiungendo che: “È bello sfidarli ad armi pari, con la stessa moto“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jack Miller alla Ducati, è ufficiale. Dovizioso e Petrucci in bilico

Valentino Rossi, il commento sulla stagione scorsa: “Voglio riscattarmi”

valentino rossi motogp
La voglia è quella di tornare sul podio (Getty Images)

Nel corso della sua lunga intervista rilasciata per il sito ufficiale della MotoGP, Valentino Rossi ha anche commentato la stagione passata, terminata con un modesto settimo posto nella classifica piloti. “Il mio obiettivo è quello di riscattarmi, voglio lottare per il podio” svela il Dottore: “Sarà un annata strana, soprattutto quando dovremo gareggiare più volte nello stesso circuito“. In attesa di ulteriori conferme ufficiali, per il momento sembra quasi certa la partenza a Jerez, con molti appuntamenti in Spagna.

Valentino Rossi si è poi lasciato andare, svelando alcuni dietro le quinte della sua vita privata. “Amo dormire, in queste settimane mi sono svegliato spesso molto tardi” spiega sorridendo il nove volte campione iridato: “Ho visto tanti film, ma mi sono anche allenato al simulatore“. Nelle ultime settimane, inoltre, il pilota Yamaha si è spesso lasciato immortalare in motocross nei ranch delle Marche.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> MotoGP, Poncharal ottimista sulla ripresa: “Via in Spagna il 19 luglio”

Impostazioni privacy