Audi punta a un’auto elettrica all’avanguardia: nasce progetto Artemis

Il Gruppo Volkswagen ha deciso di puntare al progetto Artemis per l’Audi, il quale si pone l’obiettivo di creare un’auto elettrica super efficiente entro il 2024

Audi Artemis
Audi Artemis (Getty Images)

L’Audi presenta “Artemis“, una nuova unità interna per la quale si è speso il CEO Markus Duesmann, che sarà guidata dall’ingegnere Alex Hitzinger. L’obiettivo di questo progetto è quello di realizzare un’automobile elettrica che sia “super efficiente” entro il 2024. Da parte dei vertici del Gruppo Volkswagen, per la sua realizzazione, è stato concesso l’accesso a tutte le risorse e tecnologie di proprietà. Per realizzare l’auto elettrica sarà creato anche un ecosistema di servizi ed il relativo modello business. Oltre ai veicoli elettrici, Artemis si dedicherà anche allo sviluppo di nuove tecnologie.

LEGGI ANCHE—> Volkswagen Nivus, un SUV coupé compatto: foto e dettagli

Audi, progetto Artemis: il via al primo giugno

Sicurezza Audi

Grazie alla libertà concessa dalla Volkswagen sotto tutti i punti di vista, ci saranno meno vincoli sullo sviluppo di auto, tecnologie e servizi. Questo potrebbe portare, inoltre, gli addetti ai lavori a realizzare gli obiettivi in tempi record.

Questo progetto, o meglio modello operativo, potrebbe aprire nuove opportunità in futuro e garantire la gestione al meglio di tutte le problematiche che possono presentarsi nel corso di un lavoro.

L’idea del Gruppo Volkswagen è proprio quella di, grazie a quest’esperienza, creare un nuovo modo di lavorare che verrebbe poi applicato a tutti i brand del marchio tedesco. L’inizio dei lavori è previsto per il prossimo primo giugno.

LEGGI ANCHE—> Auto, mercato vendite al collasso: i dati allarmanti di Federauto

Impostazioni privacy