Volkswagen Nivus, un SUV coupé compatto: foto e dettagli

Ora in Sud America, poi anche in Europa: arriva la Volkswagen Nivus, il crossover costruito sulla base della T-Cross

Volkswagen Nivus
Volkswagen Nivus

La Volkswagen, in Brasile, è pronta a far la concorrenza alla Hyundai Creta ed alla Nissan Kicks con la sua Nivus. Questa nuova auto, un crossover di dimensioni compatte basato sulla T-Cross, sarà disponibile a breve anche in Argentina ed altri paesi del Sud America. L’Europa invece dovrà aspettare fino alla prima metà del 2021 per vederla sul mercato. A costruirla sarà l’impianto spagnolo. Il prezzo dovrebbe viaggiare tra i 20 ed i 25 mila euro.

LEGGI ANCHE—> BMW Modulo in vendita: quanto costa l’auto che sembra una moto

Volkswagen Nivus sulla scia della T-Cross

La Volkswagen ha lavorato su una carrozzeria con lunotto e montante posteriori inclinati. Spicca per lo spoiler al tetto ed il fascio lucido che dovrà unire i fanali. Lunga 4.26 metri, la versione americana avrà 10 cm in più rispetto a quella europea. Il look più coupé di questo Suv nasce da una sorta di fusione tra la T-Cross e la T-Roc.

Gli interni

La plancia di comando vede due schermi da 10 pollici, uno per il cruscotto ed un altro nella consolle. Sarà dotata di Android Auto ed Apple Car Play senza fili. Presente anche l’hotspot Wi-fi interno. Il baule è molto ampio vista la capacità da 415 litri di base.

Il motore

Il motore a supporto sarà un 3 cilindri turbo di 1.0 litro. La versione a benzina eroga 116 cavalli di potenza, mentre quella ad etanolo 128. Il cambio automatico di serie sarà a 6 marce.

 

LEGGI ANCHE—> Auto elettriche, la batteria si può cambiare “al volo”: l’innovazione dalla Cina

Impostazioni privacy