BMW Modulo in vendita: quanto costa l’auto che sembra una moto

Un rivenditore in provincia di Varese ha annunciato sul suo sito internet di aver messo in vendita la bizzarra BMW Modulo, a metà tra la moto e l’automobile

BMW Modulo in vendita: quanto costa l'auto che sembra una moto
BMW Modulo in vendita: quanto costa l’auto che sembra una moto

La Auto Vergiate, da quarant’anni attiva nella provincia di Varese, annuncia sul suo sito di aver messo in vendita un particolare ibrido tra una piccola auto e una moto coperta. E’ la BMW Modulo, un progetto del 1997 che monta il motore di una K75, moto della casa tedesca in commercio dal 1985 al 1995.

La Modulo presenta tre ruote, un propulsore da 740 cc a tre cilindri che raggiunge i 75 cavalli di potenza. Il mezzo pesa più di una tradizionale moto, considerato che ha un telaio come una piccola auto a ruote coperte, dunque a parità di potenza la velocità non può che essere inferiore.

Leggi anche – BMW, verniciatura auto con intelligenza artificiale: il progetto

BMW Modulo, quanto costa il curioso veicolo

BMW Modulo in vendita: quanto costa l'auto che sembra una moto
BMW Modulo in vendita: quanto costa l’auto che sembra una moto

Le foto disponibili sul sito del venditore rivelano all’interno i comandi di un’auto. Non si guida attraverso un manubrio e le leve del freno, infatti, ma con un vero e proprio volante. Si accelera e si frena con i pedali, e si cambia marcia manualmente con una leva attaccata allo sterzo.

Il design è abbastanza particolare, anche più inusuale di altri veicoli a tre ruote. L’anteriore ricorda le proporzioni di una sportiva con telaio ribassato, ma per tutta la fascia centrale corre una copertura in vetro del piccolo abitacolo più simile alla forma di un velivolo. Al posteriore, c’è una sola ruota, la marmitta doppia e varie prese d’aria.

Questo particolare modello è in vendita per 38 mila euro.

Leggi anche – Nove Lamborghini rare all’asta, la collezione di un ex pilota – FOTO

Impostazioni privacy