La BMW M3 di Paul Walker finisce all’asta: il cimelio in vendita su Ebay

L’ennesimo gioiello della collezione di auto dell’attore Paul Walker finisce all’asta: su E-Bay appare l’inserzione di vendita della sua BMW M3.

Bmw M3 (Wheelsage)
Bmw M3 (Wheelsage)

Tragico scherzo del destino o meglio ironia della sorte quella toccata all’attore Paul Walker. Lui che grazie alle supercar ed alla velocità estrema era divenuto celebre, recitando nelle pellicole di Fast and Furious si spense a seguito di un incidente stradale avuto a bordo della sua Porsche Carrera GT. Ciò che lo aveva portato alle luci della ribalta lo ha anche ucciso. Una morte straziante che portò ad una lunga battaglia legale ingaggiata dalla famiglia nei confronti della casa automobilistica di Stoccarda.

Ma quella di Walker per le auto sportive era una passione nata ancor prima vestire i panni di Brian O’Conner nella celebre saga. L’attore, infatti, possedeva un parco macchine invidiabile; al suo interno veicoli di ogni sorta.

Auto da cui i suoi affetti più cari hanno deciso di allontanarsi, forse anche per esorcizzare il dolore. Ed è così che i suoi gioielli sono finiti all’asta. Le auto già di per sé di considerevole valore, sono state venduti a prezzi ancor più esorbitanti proprio in virtù del nome del loro primo proprietario. L’ultima messa all’incanto è un’altra delle sue BMW M3. L’attore, infatti, era uno dei più grandi collezionisti della versione alleggerita della supercar tedesca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vin Diesel e Paul Walker, una delle amicizie più salde di Hollywood

Un’altra delle tante BMW M3 di Paul Walker finisce all’asta su E-bay: prezzo da capogiro

Paul Walker
Paul Walker (Getty Images)

Un altro bolide della collezione di auto del compianto attore Paul Walker, è finita all’asta. Questa volta,  tramite un’inserzione su E-Bay i collezionisti e gli estimatori potranno provare ad aggiudicarsi la sua BMW M3. Del veicolo si conoscono poche caratteristiche. Il colore, rosso, ed il chilometraggio, 13.248 miglia. Si legge, in aggiunta, che la carrozzeria sarebbe quella originale e che nessuna modifica sia stata apportata, eccezion fatta per i fari e le ruote. Un’auto che si legge, riporta la redazione di Virgiliomotori, potrebbe arrivare a toccare quasi i 150 mila dollari. E ciò non soltanto perché appartenuto all’attore prematuramente scomparso, ma perché il veicolo in sé è ritenuto un vero pezzo raro dai collezionisti.

È proprio la casa d’asta americana ad essersi occupata in precedenza della vendita dei veicoli del parco auto di Walker. Si parla di ben 21 mezzi tra auto e moto appartenute all’artista. La maggior parte di esse, ben 7, erano BMW e di queste, cinque erano M3 Lightweight. Lo scorso gennaio, infatti, due modelli ben noti ed appartenuti all’attore sono stati battuti a prezzi da capogiro. All’incanto vennero messe la sua BMW M3 E30 del 1991 venduta a circa 220mila dollari, e la successiva generazione E36 che vide la luce tra il 1992 ed il 1999.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le auto di Vin Diesel: Mister Fast&Furious colleziona Supercar – FOTO

Impostazioni privacy