Kawasaki Vulcan, il progetto di una nuova super cruiser: l’indizio dal Giappone

Secondo un’indiscrezione che arriva dal Giappone, Kawasaki starebbe pensando di allargare la famiglia delle Vulcan con una cruiser sovralimentata

kawasaki vulcan cruiser
Un magazine giapponese ha svelato i render della nuova Kawasaki Vulcan cruiser (websource)

Kawasaki starebbe pensando di allargare la famiglia delle Vulcan. Dopo la supersportiva, la sport tourer e la naked, sarebbe in progetto anche un’incredibile cruiser sovralimentata. L’indiscrezione arriva direttamente dalla rivista giapponese Young Machine, fonte vicina alla casa motociclistica di Akashi. A darne la prova sono direttamente alcuni render pubblicati dal magazine stesso, che mostrerebbero il nuovo membro della famiglia delle H2.

Al momento non sono arrivate ancora conferme da parte di Kawasaki, ma nemmeno smentite. Le immagini pubblicate in esclusiva da Young Machine mostrano la cruiser con un quadricilindrico da 998 cc, sovralimentato con un compressore centrifugo. Si tratta del pazzesco motore che già alimenta gli altri esemplari della famiglia Vulcan. A livello di potenza, l’ipotesi è che questa cruiser possa godere di non meno di 200 CV.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Yamaha, Xmax 300 Rome Edition tributo per la Capitale: uscita e prezzo

Kawasaki Vulcan, i dettagli della possibile cruiser

kawasaki vulcan cruiser
La Kawasaki Z H2 (WheelsAge)

Al momento si tratta esclusivamente di indiscrezioni e render, ma se la notizia venisse confermata da Kawasaki stessa, a breve sul mercato potrebbe esserci un’incredibile cruiser col motore delle altre Vulcan. Le foto pubblicate dal magazine giapponese Young Machine mostrano la moto che, oltre al super propulsore quattro cilindri, presenta anche un condotto di aspirazione dell’aria sul lato sinistro.

A livello di telaio, la nuova Kawasaki Vulcan cruiser dovrebbe avere una doppia culla meno sportiva delle Supercharger, con un cupolino “vecchio stampo” e un serbatoio stile retrò. Non resta che aspettare e attendere conferme da parte della casa di Akashi stessa. Per il momento, svelano alcune fonti giapponesi, già il fatto che non siano arrivate smentite rappresenta un importante segnale positivo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Emula One, la moto elettrica con il suono del motore.. a scelta

Impostazioni privacy