F1, Gp di Monza confermato a settembre: c’è la data e un’altra novità

Il Gp di Monza di Formula Uno tanto caro agli appassionati italiani si terrà anche quest’anno il 6 settembre, anche se a porte chiuse. La gara è confermata fino al 2025.

Gp Monza
Monoposto di Formula Uno a Monza (Foto: Getty Images)

Nonostante il periodo decisamente particolare e un calendario che comprenderà importanti modifiche, la Formula Uno può contare su una conferma importante che non potrà che fare piacere ai tanti appassionati italiani: il Gran Premio di Monza si terrà regolarmente anche in questa stagione. L’appuntamento è fissato per domenica 6 settembre, come era previsto anche nel programma iniziale.

A dare l’annuncio è stato il sindaco della città Dario Allevi, che ha sottolineato, come era facile immaginare, che la gara potrà tenersi solo a porte chiuse. “Mi ha chiamato il presidente di ACI, Angelo Sticchi Damiani, che mi ha assicurato che l’evento potrà tenersi regolarmente il 6 settembre, anche se a porte chiuse. Sono diversi i circuiti che hanno dato forfait in queste settimane, per questo pter correre regolarmente nel circuito lombardo non può che essere importante per tutti noi“.

F1 Sticchi Damiani
(Getty Images)

Potrebbe interessarti – L’autodromo di Monza diventa drive-in: tutti al cinema con prezzi popolari

Il Gp di Monza rinnova l’appuntamento fino al 2025

La giornata di domani dovrebbe poi essere il momento giusto per ottenere ulteriori conferme da Liberty Media sulle altre tappe in calendario. I nodi da sciogliere sono ancora diversi, a partire dalla possibile quarantena a cui dovrebbero sottoporsi piloti e addetti ai lavori all’arrivo in Gran Bretagna, anche se non è escluso che possa esserci una deroga da parte del premier Boris Johnson.

Per gli appassionati di motori italiani Monza ha però da sempre una valenza particolare e viene vissuta come un’occasione per fare sentire il proprio sostegno alla Ferrari e, se possibile, festeggiare il momento con un buon risultato (impresa riuscita proprio un anno fa da Charles Leclerc, che ha colmato un vuoto che durava da tempo. E proprio ora che è arrivata la conferma per il 2020 c’è un altro aspetto che permette di festeggiare: il rinnovo del contratto con la Formula Uno. L’accordo che era finora in vigore era valido fino al 2024: ora invece tutto è spostato al 2025.

Potrebbe interessarti – Verstappen e la Ferrari: l’olandese esce allo scoperto su Instagram

Impostazioni privacy