Ferrari F50, un modello nero esclusivo avvistato a Londra – Video

Ferrari F50, un modello nero esclusivo avvistato a Londra. Della supercar ispirata alla Formula 1 esistono solo 4 esemplari al mondo di questo colore

Ferrari F50 nera
Ferrari F50, un modello nero esclusivo avvistato a Londra (Foto: Youtube)

La Ferrari F50 è stata creata nel 1995 per festeggiare i 50 anni della Scuderia di Maranello ed è liberamente ispirata all’esperienza della Formula 1. Fino al 1997 è stata creata in 349 esemplari, molti dei quali nel classico modello rosso fiammante. Ma con la vernice nera ne esistono solamente 4 in tutto il mondo.

Il famoso Youtuber TheTFJJ è riuscito ad immortalarne una di queste per le vie di Londra. Oltre alla particolarità cromatica, la F50 in questione ha anche un’altra particolarità degna di nota: monta degli scarichi modificati. Privi di ogni ostruzione sono in grado di generare un sound letteralmente spaventoso. Di questo se ne deve essere accorto anche il fortunato autore del video. Tra la splendida ambientazione nella City, in pieno stile inglese, e la componente sonora, ne viene fuori un filmato senza precedenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari F8 Tributo, in arrivo il kit Lego: pezzi e montaggio (VIDEO)

Ferrari F50, un modello nero esclusivo avvistato a Londra

Ferrari F50 black Londra
Ferrari F50, un modello nero esclusivo avvistato a Londra (Foto: Youtube)

La F50 era nata ispirandosi alle caratteristiche della vettura di Formula 1 guidata in quegli anni da Alesi e Berger. Una vettura che non ha conquistato grandi successi in pista ma che godeva di un motore V12 invidiato da tutti. Una potenza inavvicinabile in grado di renderla inattaccabile sui rettilinei. Anche il modello stradale ha ereditato questo dna, grazie al poderoso V12 aspirato. I dati ufficiali parlando di ben 520 cavalli di potenza e di una coppia pari a 471 Nm. Tutto questo gli consente di avere prestazioni da urlo, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 3,87 secondi e una velocità di punta di 325 km/h. 

Tuttavia questa supercar aveva anche dei difetti. La sua derivazione estrema la rendeva piuttosto scomoda, più adatta alla pista che alla strada. Un cuore sportivo non perfettamente bilanciato da un telaio rigidissimo. Rimane comunque uno di quei modelli iconici che hanno segnato un’epoca e non verranno mai dimenticati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, Leclerc gira il corto con Lelouch: le prime immagini – VIDEO

GUARDA IL VIDEO DELLA F50 PER LE VIE DI LONDRA:

 

Impostazioni privacy