MotoGP a Misano, possibile sorpresa: l’annuncio del governatore Bonaccini

Il Governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini ha affermato che la Regione è a lavoro per raddoppiare la tappa di MotoGp a Misano.

MotoGP a Misano
(Getty Images)

La MotoGp 2020, come tutte le altre competizioni sportive, purtroppo è stata stravolta dall’emergenza sanitaria da Covid-19. La Dorna per scongiurare l’ipotesi di un annullamento, che più volte negli scorsi mesi era stata paventata, si starebbe prodigando per ricalendarizzare le gare e salvaguardare il regolare svolgimento del Mondiale. Le ipotesi più probabili al momento vedrebbero come teatro delle competizioni solo circuiti Europei. Sulla scia di tale eventualità il Presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha affermato che la Regione è a lavoro per raddoppiare l’appuntamento del Gran Premio di Misano. Il Governatore, in tal senso, si è espresso tramite un post su Facebook.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, cancellato il GP del Giappone: calendario sempre più in bilico

MotoGP a Misano, il governatore Bonaccini: “A lavoro per raddoppiare la tappa

Stefano Bonaccini
Il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini (Getty Images)

Il calendario della prossima stagione di MotoGp rimane ancora un’incognita. Secondo quanto dichiarato nei giorni scorsi da Loris Capirossi, membro della Direzione Gara della MotoGP in qualità di rappresentante della Dorna, il calendario dovrebbe essere presentato intorno al 10 giugno. Al suo interno dovrebbero essere presenti meno gare del previsto, da disputare solo su circuiti europei. A sostegno di tale teoria, difatti, ieri è arrivata la conferma dell’annullamento del Gran Premio del Giappone in programma a Motegi il prossimo 19 ottobre. Tra le tappe del Motomondiale, che dovrebbe iniziare in Spagna il 19 luglio, ci sarebbe anche quella a Misano ad inizio settembre. Sul Misano World Circuit Marco Simoncelli è emersa anche la possibilità di disputare due gare, come dovrebbe accadere a Jerez della Frontera ed in Austria.

In merito si è espresso sul proprio profilo Facebook il presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini che ha scritto: “Siamo al lavoro per cercare di raddoppiare la tappa del mondiale di MotoGP a Misano Adriatico, nel circuito intitolato all’indimenticabile Marco Simoncelli“. Il governatore ha proseguito spiegando che tale circostanza rappresenterebbe una straordinaria occasione per promuovere e rilanciare il territorio emiliano. In particolare, aggiunge Bonaccini, la Riviera riminese e la Romagna. “Noi – conclude il governatore- non molliamo mai e ci rialzeremo anche questa volta. Insieme“.

Nei giorni scorsi, come riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, aveva parlato anche Andrea Albani, managing director del circuito di Misano, che si era detto pronto ad accogliere sulle tribune il pubblico, anche in misura limitata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGp, la decisione della Ducati: Petrucci lascerà il posto a Miller

https://www.facebook.com/stebonaccini/posts/3036417653061778

Impostazioni privacy