“Sainz alla Ferrari un rischio, meglio Bottas o Ricciardo”, la sentenza del “rivale”

Intervistato dal Corriere della Sera, il polacco Robert Kubica ha commentato, tra le altre cose, la scelta della Ferrari di puntare su Carlos Sainz

sainz ferrari
Robert Kubica ha commentato la scelta della scuderia di Maranello di puntare su Sainz (Getty Images)

In attesa che la Formula 1 parta ufficialmente, il mercato piloti continua ad essere più infiammato che mai. Tra i vari rumors e le ufficialità già arrivate, il trasferimento che sicuramente ha fatto più discutere è quello di Carlos Sainz alla Ferrari. L’attuale pilota della McLaren è pronto a sostituire il partente Sebastian Vettel, che lascia dopo 5 stagioni con più ombre che luci.

Robert Kubica, intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato tra le altre cose anche della decisione presa dalla scuderia di Maranello. “È sicuramente una scelta coraggiosa, si tratta di un pilota giovane e che non ha mai corso per le prime posizioni” ha raccontato il polacco: “Penso che Ricciardo o Bottas avrebbero garantito maggiori sicurezze sotto quel punto di vista“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, calendario Mondiale: ufficiale bozza GP europei, le date

Ferrari, Kubica commenta il futuro compagno di Sainz: “Leclerc è un fenomeno”

Leclerc ferrari
Il commento di Kubica sul pilota Ferrari Charles Leclerc (Foto: Getty Images)

Nel corso della sua lunga intervista rilasciata per il Corriere della Sera, Robert Kubica ha spaziato tra vari argomenti. Oltre ad aver commentato la scelta di Sainz per il 2021, il polacco ha voluto dire la sua anche sull’altro pilota della scuderia di Maranello. “Leclerc è un fenomeno, avrebbe potuto vincere già alla sua seconda gara in Bahrain” ha spiegato Kubica: “È normale che abbia messo in difficoltà anche Vettel, chi si è stupito della sua bravura solo ora non ne capisce molto di Formula 1“.

E poi un commento sulla Ferrari del futuro: “Non è facile rincorrere, bisogna rischiare e non sempre va bene. Ha perso diversi campionati solo per una manciata di punti“. Kubica ha poi voluto svelare un retroscena collegato al suo possibile passaggio alla Rossa, poco prima del brutto incidente. “Uno dei più grandi rimpianti. Amo le auto di colore rosso, ma non ne ho mai comprata una… preferisco non vederle per stare meglio“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> F1, Mercedes contraria alla Sprint Race: il motivo del rifiuto di Wolff

Impostazioni privacy