Formula 1, calendario Mondiale: ufficiale bozza GP europei, le date

Formula 1, calendario Mondiale: ufficiale bozza GP europei. Le date dei primi appuntamenti del 2020 sono state confermate. Il via in Austria il 5 luglio, Monza resta il 6 settembre mentre l’Ungheria prende il posto di Silverstone

Calendario F1
Formula 1, calendario mondiale: ufficiale la bozza dei GP europei, le date (Foto: Getty)

La stagione di Formula 1 sta pian piano prendendo corpo e dopo molte discussioni inizia a definirsi anche il calendario definitivo. Dalla brusca interruzione di Melbourne sono passati ormai tre mesi e nonostante la pandemia di mezzo, torna a filtrare l’ottimismo in vista della ripartenza. I vertici di Liberty Media hanno diffuso ufficialmente la bozza delle date dei Gran Premi europei a partire dal prossimo 5 luglio.

Nessun grande stravolgimento con il primo semaforo verde che sarà in Austria, sul circuito della Red Bull, il primo week end del prossimo mese. Cambia invece la seconda tappa con l’Ungheria che ha “scavalcato” Silverstone, anticipando al 19 luglio. In Gran Bretagna si andrà solo ad agosto, mentre Monza resta fissata per il 6 settembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, oltre al GP di Monza altra possibile gara in Italia: il circuito “candidato”

Formula 1, calendario Mondiale: ufficiale bozza GP europei, le date

Bozza calendario europeo F1
Formula 1, calendario mondiale: ufficiale la bozza dei GP europei, le date (Foto: Getty)

Si procederà con un ritmo serratissimo che vedrà la bellezza di 8 gare in due mesi (tra il 5 luglio e il 6 settembre). Austria e Gran Bretagna ospiteranno Gp doppi a distanza di una settimana, mentre per gli altri rimane il canonico singolo appuntamento. Una pausa di due settimane si avrà ad agosto, tra il via in Spagna (16) e quello in Belgio (30).

Per quanto riguarda il resto dei Gran Premi extra europei, novità sono attese nelle prossime settimane, in attesa di capire le possibilità di spostamento in giro per il mondo.

La bozza ufficiale del calendario europeo di F1:

  1. 05/07 Austria, Red Bull Ring
  2. 12/07 Austria, Red Bull Ring
  3. 19/07 Ungheria, Hungaroring
  4. 02/08 Gran Bretagna, Silverstone
  5. 09/08 Gran Bretagna, Silverstone
  6. 16/08 Spagna, Barcellona
  7. 30/08 Belgio, Spa-Francorchamps
  8. 06/09 Italia, Monza

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Mercedes contraria alla Sprint Race: il motivo del rifiuto di Wolff

Impostazioni privacy