Formula 1, un Gran Premio cambia nome: novità nel calendario del Mondiale

Novità per la prossima stagione di Formula 1 che vedrà un Gran Premio del Mondiale cambiare nome: scopriamo qual è

F1 Gp Austria

La prossima stagione di Formula 1, quella post Covid-19, avrà luogo il prossimo luglio e su alcuni circuiti si correrà due volte. Questa scelta è stata quasi d’obbligo in quanto, a causa di diverse problematiche legate all’epidemia, si è ristretto il numero di circuiti disponibili ad ospitare gare nell’immediato. Il GP d’esordio sarà quello d’Austria ed è tra le strutture che ospiteranno due volte le monoposto.

Il secondo evento prenderà il nome di GP della Stiria e, mentre il primo di terrà il 5 luglio, questo si disputerà il 12. Questo è solo un modo per renderli, per quanto possibile, “differenti” almeno dal punto di vista mediatico.

La Stiria è uno dei nove stati federali d’Austria che si trova nel sud-est del paese dove c’è anche il Red Bull Ring.

LEGGI ANCHE—> U2, l’aereo spia che non sapeva volare: storia, crisi e incidenti

Formula 1, la Sprint Race un’ipotesi già tramontata?

F1 Vettel Hamilton Ricciardo
(Getty Images)

Intanto, per diversificare i GP doppi su uno stesso circuito anche dal punto di vista della competitività, si starebbe riflettendo sulla possibilità, nel secondo evento, di una Sprint Race da 30′ con griglie di partenza inverse rispetto alla classifica mondiale. Questa soluzione dovrebbe essere approvata all’unanimità da tutti i team, ma pare che la Mercedes sia contraria a questa idea. Il motivo risiede nel timore da parte della scuderia tedesca di perdere la sua incontrastata superiorità. La FIA intanto attenderà ancora qualche settimana decisioni ufficiali in merito da parte dei team, per poi deliberare.

LEGGI ANCHE—> Vettel e l’addio alla Ferrari, un ex campione “accusa” la Rossa

Impostazioni privacy