Vettel e l’addio alla Ferrari, un ex campione “accusa” la Rossa

Non accennano a placarsi le critiche intorno all’addio di Sebastian Vettel alla Ferrari: ad accusare la Rossa stavolta è Mika Hakkinen

Vettel, futuro in F1 incerto: un altro team rinuncia al tedesco

 

Ormai da un mese è ufficiale l’addio di Sebastian Vettel alla Ferrari, il quale verrà sostituito nel 2021 da Carlos Sainz, ma le critiche ed i chiacchiericci in merito alla questione non si sono mai placati. A parlare questa volta è l’ex campione di Formula 1, Mika Hakkinen, che ha attaccato la Rossa per la decisione presa.

“Il piacere di lavorare in squadra per Vettel non c’è più e non ha potuto – rivela – godersi i momenti all’interno del team”. Il motivo? Le critice, secondo Hakkinen, troppo dure nei suoi confronti.

L’addio a causa dell’età per l’ex pilota non è un’ipotesi plausibile: “L’età non è il problema, perché è ancora giovane (32 anni, ndr), e so che ha sofferto una grande delusione alla Ferrari”.

LEGGI ANCHE—> MotoGP, cancellato il GP di Motegi: i motivi

Vettel, arriva il consiglio di Mika Hakkinen

Hakkinen su Vettel
Hakkinen (Getty Images)

Mika Hakkinen allo stesso tempo spende delle parole anche nei confronti di Sebastian Vettel che, più che un rimprovero, sono un consiglio per il futuro.

“Lui è un bravo ragazzo. Lo conosco da molti anni e quando si apre, lo mostra. Penso che abbia comunicato molto con i fan ma non sarà stato abbastanza. Non voglio dire cosa debba fare di diverso, ma vorrei che si esprimesse di più con il pubblico attraverso i social media per far vedere chi è. Ai tifosi piacerebbe”. Insomma, gli consiglia di essere più bravo a livello mediatico: aprirsi, come molti altri colleghi, e non essere fin troppo riservato.

LEGGI ANCHE—> Volkswagen Arteon, in arrivo la nuova GT iper tecnologica: caratteristiche

Impostazioni privacy