MotoGP, cancellato il GP di Motegi: i motivi

Arriva la decisione da parte della Dorna per la prossima stagione di MotoGP: addio alla gara di Motegi in Giappone

Non bastavano Silverstone e Phillip Island, ad essere cancellato dalla prossima stagione di MotoGP sarà anche la gara sul circuito di Motegi in Giappone. Quest’ultima, da oltre un ventennio, è considerata una tappa importante che spesso ha deciso anche l’assegnazione del titolo iridato.

Purtroppo la decisione da parte della Dorna è arrivata a seguito dell’incerta situazione legata al Covid-19. La speranza è che la tappa rientri in calendario per il 2021 visto che, almeno fino a novembre, l’idea è quella di restare circoscritti in Europa. Subito dopo poi Motegi sarebbe impraticabile per le condizioni meteo avverse, se ne parla dunque per la nuova stagione.

LEGGI ANCHE—> MotoGp, la decisione della Ducati: Petrucci lascerà il posto a Miller

MotoGP, gare fuori dall’Europa: due i possibili paesi

Valentino Rossi
Sepang (Getty Images)

Nonostante l’obiettivo sia quello di giocare le gare solamente in Europa fino a fine anno, non è stata abbandonata l’idea di qualche tappa al di fuori del vecchio continente per questa stagione. I due papabili paesi, in grado di mettere in piedi l’evento, sono Malesia e Qatar.

Per quel che riguarda le condizioni climatiche c’è anche il Texas in corsa con Austin che permetterebbe una gara negli ultimi mesi del 2020.

LEGGI ANCHE—> Kubica sicuro: “Hamilton un campione ma un altro vincerà il mondiale”

Impostazioni privacy