Kubica sicuro: “Hamilton un campione ma un altro vincerà il mondiale”

Kubica sicuro: “Hamilton un campione ma un altro vincerà il mondiale”. Il pilota polacco ha espresso il proprio parere sul futuro della Formula 1 e su chi potrà interrompere l’egemonia del fenomeno inglese

Kubica Hamilton
Kubica sicuro: “Hamilton un campione ma un altro vincerà il mondiale” (Foto: Getty)

Nonostante le mille vicissitudini che ne hanno segnato la carriera, Robert Kubica rimane uno dei personaggi più amati del Circus. Schietto e senza peli sulla lingua, il driver polacco ha raccolto sempre molto meno di quanto il suo grande talento avrebbe meritato. Il terribile incidente nel Rally di Andora del febbraio 2011 ha interrotto un’ascesa che allora sembrava inevitabile. Vicino al trasferimento in Ferrari e molto competitivo in BMW, Kubica era un serio candidato alla conquista di un titolo mondiale in quegli anni. Purtroppo il destino ha riservato altro per lui e anche il ritorno in Williams lo scorso anno è stato tutt’altro che soddisfacente. Ora il 2020 riserva altri impegni, tra DTM e F1, come terzo pilota dell’Alfa Sauber. Robert ha rilasciato una bella intervista a Giorgio Terruzzi sulle colonne del Corriere della Sera, in cui si concentra sul prossimo campionato.

In particolar modo si è concentrato sul vecchio rivale, quell’Hamilton 6 volte iridato con il quale aveva cominciato sui kart.

Grazie ad una super macchina come la Mercedes è riuscito a fare la differenza in questi anni. Ha imparato ad accontentarsi anche dei piazzamenti. Nel 2018 la Ferrari era forse superiore ma lui ci ha messo del suo per batterla. Certo, se fosse rimasto alla McLaren, magari oggi non ne parleremmo in questi termini“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Verstappen: non solo gare virtuali, come si allena a battere Hamilton

Kubica sicuro: “Hamilton un campione ma un altro vincerà il mondiale”

Max Verstappen
Kubica sicuro: “Hamilton un campione ma un altro vincerà il mondiale” (Foto: Getty)

Kubica ha voluto poi esprimere il proprio giudizio sui giovani piloti, mostrando anche qui delle idee molto chiare. Le future stelle del Circus sono senza dubbio Leclerc e Verstappen. Proprio il talentuoso orange è il primo candidato a usurpare il trono di Hamilton.

Penso che Max sia molto intelligente, pronto per vincere un titolo. Non credo che l’irruenza e la foga siano un problema per lui, resta solo da capire come si comporterà in una lotta serrata nel mondiale. Se dovessi scommette sul futuro campione, andrei sicuro sull’olandese“.

Poi sul monegasco aggiunge: “Non capisco chi si stupisce delle sue prestazioni. Già in Bahrein poteva vincere la gara al secondo Gp con la Ferrari. Era scontato che avrebbe infastidito Vettel. Ora vedremo come si comporterà con Sainz, che non ha mai avuto modo di confrontarsi con le pressioni di un top team“.

La caccia al trono di Lewis è aperta e secondo Kubica non mancano i pretendenti. Vedremo se la previsione su Verstappen si avvererà già da quest’anno. Coronavirus permettendo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Robert Kubica: il pilota sopravvissuto a incidenti incredibili (VIDEO)

Impostazioni privacy