Volkswagen Arteon, in arrivo la nuova GT iper tecnologica: caratteristiche

Volkswagen Arteon, in arrivo la nuova GT iper tecnologica: caratteristiche. Il modello verrà presentato il prossimo 24 giugno e si preannuncia come rivoluzionario per soluzioni innovative e comfort di guida

Volkswagen Arteon
Volkswagen Arteon, in arrivo la nuova GT iper tecnologica: caratteristiche (Foto: Wheelsage)

La Volkswagen è pronta a svelare la sua nuova GT Arteon il prossimo 24 giugno, con l’introduzione di tante varianti di rilievo, tra cui il modello Arteon Shooting Brake.

Un perfetto equilibrio tra guidabilità e innovazioni tecnologiche dovrebbero permettere alla Gran Turismo di ritagliarsi una fetta prioritaria nel segmento.

All’esterno, la casa automobilistica tedesca ha modificato leggermente i fari e i fanali posteriori, semplificando al contempo il design della griglia. Secondo qualche anticipazione dovrebbe mostrare la scritta “Arteon” sul portellone con un nuovo carattere. Ci si attende il lancio con nuove soluzioni cromatiche e diverse opzioni di ruota.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> VW ID Space Vizzion: il Suv elettrico arriverà nel 2021

Volkswagen Arteon, in arrivo la nuova GT iper tecnologica: caratteristiche

VW Arteon
Volkswagen Arteon, in arrivo la nuova GT iper tecnologica: caratteristiche (Foto: VW)

Nell’abitacolo l’Arteon del 2021 riceverà l’ultimo sistema di infotainment e forse le solite revisioni di tappezzeria e finiture. I conducenti saranno assistiti da nuovi dispositivi di sicurezza, tra cui la guida semi-autonoma “Travel Assist”, che può assumere la direzione, l’accelerazione e la frenata della vettura per lunghi viaggi, fino a 130 km/h.

Per quanto riguarda il motore, l’Arteon R sarà orientata alle prestazioni, con il 2,0 litri della Golf R da 328 CV (245 kW). I primi rapporti hanno suggerito che il gemello turbo VR6 da 3,0 litri da 394 CV (294 kW) potrebbe essere un buon candidato per questo modello, ma l’unità di potenza più piccola sembra essere la scelta ovvia abbinata a una trasmissione DSG e 4Motion all- sistema di trazione integrale.

Per ora comunque l’azienda non ha rilasciato ulteriori dettagli e bisognerà attendere il 24 giugno per avere un quadro più delineato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen Nivus, un SUV coupé compatto: foto e dettagli

Impostazioni privacy