Maserati Ghibli, in arrivo la versione ibrida: le anticipazioni su come sarà

Maserati punta forte sull’elettrico e ha inserbo una sersione ibrida della Ghibili, che dovrebbe arrivare sul mercato a luglio.

Maserati Ghibli
Foto: Getty Images

Prestare attenzione all’ambiente è ormai diventato un imperativo per tutte le case automobilistiche, che propongono sul mercato modelli che sono in grado di garantire un impasso impatto ambientale. Lo scetticismo che si respirava fino a qualche tempo fa sta ormai diminuendo in modo graduale, grazie anche a una scelta che diventa più ampia e prezzi che possono catturare l’nteresse di una quota di mercato più ampia.

Anche una delle aziende più importanti come Maserati non può che guardare a questo aspetto e si appresta a lanciare una versione ibrida della Ghibli, il cui restyling è fissato per la metà del mese di luglio quando saranno diffuse le prime immagini. L’intento è quello di puntare in maniera decisa su modelli con motore elettrico, garantendo ampia autonomia grazie anche a un numero di colonnine di ricarica sparse in modo sempre più capillare sul territorio.

Potrebbe interessarti –  Maserati lancia Royale: la linea di allestimenti di lusso

Maserati Ghibli – L’elettrico piace sempre di più

Proprio per preservare il più possibile uno dei prodotti del marchio a cui si tiene di più la casa ha diffuso per ora pochi dettagli. La volontà di curare i dettagli non mancherà anche nel primo motore ibrido della storia Maserati. Il progetto è allo studio da tempo (il debutto era previsto in occasione del Salone di Pechino previsto ad aprile), si è solo arrivati a un rinvio a causa dell’ermergenza Coronavirus.

In base alle prime indiscrezioni si tratterebbe di un quattro cilindri sovralimentato e dotato di unità elettrica, con un 2 litri supportato da un motore alimentato a batterie. Si pensa anche all’esordio di n’unita ibrida plug-in, in grado di percorrere almeno 50 km in modalità elettrica, sia di un mild hybrid che potrebbe, in questo caso, affiancare i V6 già presenti a listino con il classico ibrido leggero (48 Volt) a sostituire la più classica cinghia.

Una prima idea può essere fatta dagli appassionati e dagli aspiranti clienti attraverso il video diffuso sui social.

https://www.instagram.com/p/CA91NajFkmS/?utm_source=ig_embed

Potrebbe interessarti – Maserati, iniziati i test per i nuovi motori a propulsione elettrica

Impostazioni privacy