Hyundai Santa Fe, più di un restyling: design, nuovi motori, data di uscita

La quinta generazione del SUV Hyundai Santa Fe presenta importanti novità nel design e nella dotazione tecnologica. E’ il primo modello che la casa coreana distribuisce in Europa con il nuovo motore ibrido Smartstream

Hyundai Santa Fe, più di un restyling: design, motori, data di uscita
Hyundai Santa Fe, più di un restyling: design, motori, data di uscita

A due anni dall’uscita della quarta generazione, Hyundai rivoluziona la Santa Fe. La nuova versione del SUV è più grande, basata su una diversa piattaforma, e presenta una serie di innovazioni rilevanti nel design, nella dotazione tecnologica, nelle motorizzazioni disponibili.

La quinta serie della Santa Fe, a vent’anni dal lancio della prima, sarà la prima Hyundai distribuita in Europa realizzata partendo dalla piattaforma di terza generazione della casa coreana. Dal punto di vista del design, è evidente il rinnovamento estetico del frontale, dalla calandra alle griglie alle luci. E’ tutto più energico, più marcato, come i passaruota che danno carattere alla vettura. I cerchi in lega, anche opzionali da 20 pollici, rinforzano questa impressione che al posteriore si riflettono nella grafica allungata delle luci.

Con questa operazione, Hyundai punta a sfidare i top di gamma delle case rivali. E lancia la sfida in maniera chiara introducendo per la prima volta di un pacchetto Luxury. Anche nella versione base, comunque, grazie alla diversa base tecnica, la Santa Fe guadagna spazio ed eleganza.

Leggi anche – Hyundai, al via campagna #Torniamoaviaggiare: promozioni ed offerte

Hyundai Santa Fe, tecnologia e motori ibridi

Hyundai Santa Fe, tecnologia e motori ibridi
Nuova Santa Fe, tecnologia e motori ibridi

La strumentazione è completamente digitale, la console centrale comprende un monitor da 10,25 pollici interamente touch. Tanti i comandi disponibili, tra cui spicca la nuova manopola del Terrain Mode che consente di selezionare la modalità di guida tra le opzioni proposte in base alle condizioni e al proprio stile: Sand, Snow, Mud, Eco, Sport, Comfort e Smart, che individua automaticamente il programma più adatto.

Novità anche sul fronte delle motorizzazioni. Dopo il successo di Kona Electric e Kona Hybrid, infatti, Santa Fe estende la gamma dei modelli elettrici della Casa. Nuova Santa Fe sarà il primo in Europa che Hyundai equipaggia con powertrain “Smartstream” Full Hybrid e Plug-In Hybrid.

Per il vice-presidente esecutivo SangYup Lee, che è anche capo dello Hyundai design center, “le linee audaci che si estendono per tutta la carrozzeria conferiscono a Santa Fe un aspetto deciso ma raffinato“. Le numerose funzioni la rendono “uno sport utility per le famiglie“. La nuova generazione della Santa Fe sarà disponibile in Europa a partire da ottobre 2020.

Leggi anche – Hyundai, auto elettriche per la Polizia in Europa: i modelli scelti

Impostazioni privacy