Chevrolet Corvette torna in Europa: le versioni disponibili dal 2021

La Chevrolet Corvette tornerà presto in Europa con l’ottava generazione del celebre modello americano presentata al grande pubblico la scorsa estate.

Chevrolet Corvette
Chevrolet Corvette torna in Europa: le versioni disponibili dal 2021 (Foto: Wheelsage)

E’ ormai ufficiale il ritorno in Europa della Chevrolet Corvette. L’ottava generazione dello storico modello della Casa americana è stata presentata al mondo l’estate del 2019, ma, soltanto adesso, è arrivata la conferma della sua introduzione nel mercato del Vecchio Continente. L’arrivo è atteso per la seconda metà del 2021.

Non saranno poche le novità di questa nuova versione. L’intenzione dell’azienda è infatti puntare al mercato delle auto super sportive, avendo dotato questa vettura di un motore centrale/posteriore. Si tratta di un V8 da 6,2 litri, con 495 cv e 637 Nm di coppia massima, che ne garantiscono le prestazioni. Questo sarà abbinato ad un cambio a doppia frizione a otto marce.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lucifer, le auto della serie tv: Chevrolet, Aston Martin, Lamborghini

Chevrolet Corvette, le versioni disponibili dal 2021

Chevrolet Corvette
Chevrolet Corvette torna in Europa: le versioni disponibili dal 2021 (Foto: Wheelsage)

Inizialmente, sarà disponibile per il mercato britannico la Corvette Stingray C8, in due varianti: Coupé e Convertible, nell’attesa delle varianti più potenti Z06 e ZR1. Proprio per questo motivo, l’unico prezzo reso noto è proprio quello per il Regno Unito. Partirà da una base di 81.700 sterline, pari a circa 90.800 euro.

Saranno due invece gli allestimenti di cui potrà essere dotato il modello, 2LT e 3LT. L’uscita nel mercato europeo sarà correlata ad una launch edition, con gli equipaggiamenti migliori. Inoltre, le Stingray C8 vendute in Europa avranno il pacchetto Z51 performance di serie, includendo i freni Brembo, un sistema di scarico, ovviamente, sportivo, differenziale autobloccante elettronico, pneumatici Michelin Pilot Sport 4S e tutti gli accorgimenti migliori per quanto riguarda l’aerodinamica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lorenzo Insigne, una Lamborghini Huracan in regalo: che bolide per l?attaccante

Impostazioni privacy