Harley-Davidson per George Floyd, il messaggio social del marchio USA

Harley-Davidson ha postato un messaggio sul suo profilo Instagram contro ogni forma di razzismo e in sostegno del movimento Black Lives Matter

Harley Davidson per George Floyd, il messaggio social della casa USA
Harley Davidson per George Floyd, il messaggio social della casa USA

Non si fermano le proteste contro la morte di George Floyd. Negli Usa e in Europa proseguono le manifestazioni di sostegno. Commovente la sua prima commemorazione pubblica, a Minneapolis. Vibrante l’elogio funebre del reverendo Al Sharpton, leader del movimento per i diritti civili, per il 46enne soffocato dal ginocchio di un agente bianco durante un arresto per un presunto pagamento con una banconota falsa.

La ragione per cui non abbiamo mai potuto realizzare i nostri sogni è che abbiamo mantenuto quel ginocchio sul nostro collo“, ha detto il reverendo nel santuario della North Central University, invitando alla responsabilità tutti i neri, chiamati a togliersi quel “ginocchio dal collo”.

Una star mondiale della musica, il rapper Kanye West ha istituto un fondo da due milioni di dollari per sostenere la famiglia di George Floyd e di altre due recenti vittime della violenza della polizia, Ahmaud Arbery e Breonna Taylor. West si è impegnato anche a pagare il college della figlia di Floyd, Gianna, che adesso ha sei anni.

Anche la Harley-Davidson, punto di riferimento del motociclismo mondiale, ha preso un’iniziativa senza precedenti. Sul suo profilo Instagram, ha postato un messaggio in favore delle proteste pacifiche contro ogni forma di discriminazione razziale.

Leggi anche – Harley-Davidson Choo Choo: la moto con il turbocompressore di un camion

Harley-Davidson, il messaggio social contro il razzismo

https://www.instagram.com/p/CA6GlxyJLIW/?utm_source=ig_web_copy_link

Il razzismo, l’odio o l’intolleranza non trovano posto alla Harley-Davidson. Siamo solidali con i nostri lavoratori neri, con i motociclisti neri. Condanniamo ogni atto di razzismo e bigottismo, vogliamo procedere verso una società equa per tutti“. Harley-Davidson ha scelto un significativo slogan per chiudere il messaggio, “united we ride“, “uniti guidiamo”.

Guidiamo sulle strade del mondo, con la speranza che strade migliori si tracceranno nel cuore degli altri. Una speranza per tutti i fratelli che guardano il mondo, come canta Ivano Fossati, e vedono in mondo in cui non si riconoscono.

Prima e dopo questo post, la Harley-Davidson ne ha pubblicati altri due, accompagnati da una foto interamente nera. E’ un messaggio, la dimostrazione del sostegno al movimento Black Lives Matter.

Leggi anche – Leclerc al fianco di Hamilton: il messaggio sui social per George Floyd

Impostazioni privacy