Cagliari, su un Honda SH inseguiti dalla polizia: giovani denunciati

Due ragazzi a bordo di una Honda SH 150 non si sono fermati all’alt della Polizia Municipale dando il via ad un inseguimento tra le vie di Cagliari

Polizia

Ieri 7 giugno le tranquille vie di Cagliari si sono trasformate in un set da film d’azione. Intorno alle ore 18, nella stradina di Mercato Vecchio, due giovani a bordo di una Honda SH 150 non si sono fermati all’alt della Polizia Municipale dando vita ad un inseguimento a tutta velocità per le vie dei quartieri di Marina e Stampace.

Nonostante i diversi affiancamenti da parte degli agenti, i due sono più volte sfuggiti non curanti delle conseguenze. La Polizia a quel punto ha deciso di non esasperare troppo l’inseguimento visto anche lo spavento di diversi passanti presenti al momento.

Sono stati però chiamati i rinforzi di altre due pattuglie della Municipale ed una dei carabinieri. La moto ha comunque proseguito la fuga entrando nell’area pedonale di Corso Vittorio Emanuele, il quale in quel momento era anche abbastanza affollato. Pochi altri minuti e metri di percorso, però, sono poi serviti alle forze dell’ordine per bloccarli definitivamente in via Palabanda.

LEGGI ANCHE—> Jean Alesi ‘saluta’ la sua Ferrari F40 per aiutare il figlio: la storia

Inseguimento per le vie di Cagliari, multe e denuncia per i due giovani in moto

quarantena multa
(Getty Images)

Il conducente del veicolo è stato trovato senza patente ed il veicolo privo di assicurazione. Dopo essere stati portati negli uffici della Municipale, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale ed hanno ricevuto diverse multe tra cui quella per guida pericolosa. Fortunatamente, non ci sono stati danni a cose e persone. Per quel che riguarda la resistenza al pubblico ufficiale, l’art. 337 Codice penale prevede da 6 mesi a 5 anni di reclusione.

LEGGI ANCHE—> Brad Pitt nel traffico con la sua moto BMW: selfie e foto in mascherina

Impostazioni privacy