WRC, brutto incidente per Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul durante i primi test post Covid-19 con la Hyundai Motorsport a bordo della i20 Coupé
In vista del campionato mondiale di rally, ieri la Hyundai Motorsport ha tenuto la prima giornata di test post Covid-19. Ricordiamo che, nonostante in alcuni paesi in questi mesi ci siano state regole meno restrittive, la FIA aveva imposto il blocco delle prove a tutti i team fino a pochi giorni fa.
La prima giornata di test si è svolta in Finlandia ed ha visto Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul salire a bordo della i20 Coupé. Dopo alcuni passaggi tra le strade selezionate per i test di sviluppo, l’auto è uscita di strada rivoltandosi e danneggiandosi pesantemente sia nella parte anteriore che posteriore.
LEGGI ANCHE—> MV Agusta realizza la mascherina #staysafe: foto e caratteristiche
Nonostante il forte impatto, i due piloti sono usciti illesi e questa è la prova dell’importanza data dalla Hyundai alla sicurezza dei suoi veicoli.
Purtroppo, però, non c’è molto da esser contenti perché il test di sviluppo si è stoppato dopo un solo giorno perché riparare la vettura in poco tempo e sul luogo non è stato possibile. Ora il team sta facendo ritorno da Alzenau, visto che sono saltati i piani. Il prossimo test di sviluppo non è stato ancora fissato.
LEGGI ANCHE—> Auto Elettriche, arriva la batteria da 2 milioni di km: il progetto CATL
Nei giorni scorsi è stata smascherata una truffa molto diffusa sulle assicurazioni RC Auto. Ecco…
Il cambio al vertice di Stellantis fa spazio ad una nuova politica aziendale. Via Tavares,…
Ci sono importanti novità sul bollo auto del prossimo anno. Cambieranno, infatti, diverse regole, le…
Il Codice della Strada è molto chiaro sotto questo aspetto. Ecco l'articolo che potrebbe non…
Il tuo freno a mano è a rischio se usi questi metodi. Cerca di essere…
Un cambiamento assurdo sconvolge Ferrari, nemmeno questa storica figura è stata fedele fino in fondo. …