WRC, incidente per Neuville e Gilsoul durante i test della Hyundai

WRC, brutto incidente per Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul durante i primi test post Covid-19 con la Hyundai Motorsport a bordo della i20 Coupé 

In vista del campionato mondiale di rally, ieri la Hyundai Motorsport ha tenuto la prima giornata di test post Covid-19. Ricordiamo che, nonostante in alcuni paesi in questi mesi ci siano state regole meno restrittive, la FIA aveva imposto il blocco delle prove a tutti i team fino a pochi giorni fa.

La prima giornata di test si è svolta in Finlandia ed ha visto Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul salire a bordo della i20 Coupé. Dopo alcuni passaggi tra le strade selezionate per i test di sviluppo, l’auto è uscita di strada rivoltandosi e danneggiandosi pesantemente sia nella parte anteriore che posteriore.

LEGGI ANCHE—> MV Agusta realizza la mascherina #staysafe: foto e caratteristiche

WRC, Neuville e Gilsoul illesi

Nonostante il forte impatto, i due piloti sono usciti illesi e questa è la prova dell’importanza data dalla Hyundai alla sicurezza dei suoi veicoli.

Purtroppo, però, non c’è molto da esser contenti perché il test di sviluppo si è stoppato dopo un solo giorno perché riparare la vettura in poco tempo e sul luogo non è stato possibile. Ora il team sta facendo ritorno da Alzenau, visto che sono saltati i piani. Il prossimo test di sviluppo non è stato ancora fissato.

LEGGI ANCHE—> Auto Elettriche, arriva la batteria da 2 milioni di km: il progetto CATL

Impostazioni privacy