LoJack+Connect%2C+l%26%238217%3Bassistente+telematico+per+le+auto%3A+le+funzionalit%C3%A0
automotorinewsit
/2020/06/10/lojack-connect-assistente-telematico-auto-funzionalita/amp/
Accessori auto

LoJack Connect, l’assistente telematico per le auto: le funzionalità

Arriva l’applicazione LoJack Connect dell’omonima azienda: un assistente che consente di monitorare da remoto il proprio veicolo. Tutti i dettagli

LoJack Connect

La nuova app LoJack Connect, realizzata dall’omonima azienda, ha l’obiettivo di consentire agli automobilisti di avere un assistente telematico collegato al proprio veicolo. Ne traggono vantaggio anche le concessionarie che possono, grazie all’app, offrire servizi mirati ai propri clienti.

Una volta collegata l’app al dispositivo Lo Jack a bordo dell’auto, l’automobilista può tenere sotto controllo molti aspetti. Si potrà conoscere la posizione del proprio veicolo in tempo reale, sapere le scadenze di bollo, assicurazione e revisione, stato della carica della batteria, verificare gli ultimi spostamenti, conoscere il proprio stile di guida ed i consumi di carburante.

LEGGI ANCHE—> Porsche Cayenne GTS, torna il motore V8: indiscrezione dalla Germania

LoJack Connect, protezione in caso di incidenti e furti

In caso di incidenti, l’automobilista può contattare la centrale operative LoJack che è attiva 24 ore su 24 e chiedere il soccorso sanitario e/o meccanico. La posizione sarà rilevata in automatico.

In caso di furto, invece, basterà inviare una foto della denuncia all’azienda in modo che le ricerche del veicolo possano procedere spedite. C’è da dire che il sistema stesso allerta il proprietario del veicolo sul proprio smartphone qualora la batteria dovesse venire sconnessa, la vettura sollevata o spostata a motore spento.

Presente anche la funzione Family Mode con cui si ricevono avvisi nel momento in cui un membro della famiglia esce da un’area pre-impostata. Non manca nemmeno quella che relativa alla protezione del veicolo, che consente di essere avvertiti quando l’auto esce da una zona delimitata.

Le concessionarie invece possono, grazie a questa tecnologia, visualizzare attraverso il portale Smart Dealer le informazioni riguardanti aggiornamenti su allarmi e criticità dei veicoli. A fronte di ciò, possono essere offerte indicazioni ed assistenza ai clienti.

LEGGI ANCHE—> Benzema e la nuova Bugatti, bolide da 2.5 milioni – FOTO

Mattia Di Gennaro

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

5 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago