Formula 1, Marko e le favorite per il Mondiale: Ferrari snobbata

Helmut Marko, dirigente Red Bull, è convinto che la Ferrari non potrà ambire a vincere la corona iridata nel campionato di F1 2020.

vettel helmut Marko
Helmut Marko snobba la Ferrari (Getty Images)

Il campionato di Formula 1 2020 partirà a inizio luglio in Austria e ci sarà grande curiosità di vedere i valori in pista. I test invernali spesso sono fuorvianti e non raccontano la verità.

Inoltre, in questi mesi di stop ciascuno dei team ha lavorato per fare dei miglioramenti e farsi trovare pronti. Di conseguenza, è complicato fare previsioni certe su ciò che vedremo nel primo weekend di gara a Spielberg.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Vettel non verrà alla Mercedes”, la sentenza di Bottas sull’ex Ferrari

F1 2020, Marko esclude la Ferrari dalla lotta

Helmut Marko
Helmut Marko non pensa che la Ferrari sarà da titolo (Getty Images)

Uno che sembra avere già le idee chiare su quali scuderie potranno puntare al titolo nel campionato di Formula 1 è Helmut Marko. Il consulente della Red Bull in un’intervista a F1-insider ha esposto in maniera netta la sua posizione.

Queste le considerazioni del manager austriaco: “Ci aspettiamo un duello tra noi e la Mercedes. A nostro avviso la Ferrari non ha il livello necessario per essere tra i primi. Tutto sta andando alla grande, ora dobbiamo solamente mantenere la calma. Dato che non si sa ancora il numero di gare che comporranno il calendario, ogni GP sarà ancora più importante, quasi una sorta di finale. L’affidabilità sarà l’aspetto chiave per vincere il mondiale. Ogni guasto potrebbe costare il titolo e anche gli errori dei piloti avranno il loro peso”.

Marko pensa che Mercedes e Red Bull si contenderanno il titolo, mentre la Ferrari dovrebbe rappresentare la terza forza della griglia della F1. Bisognerà aspettare l’inizio del campionato per verificare i reali valori in pista. Sbilanciarsi oggi è prematuro, anche se il consulente della scuderia di Milton Keynes è sicuro di sapere cosa succederà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Giovinazzi bocciato dalla Ferrari? La reazione del pilota italiano

Impostazioni privacy