F1, Giovinazzi bocciato dalla Ferrari? La reazione del pilota italiano

La Ferrari ha deciso di puntare su Carlos Sainz jr. per sostituire Charles Leclerc, ma come l’ha presa Antonio Giovinazzi? Il pilota italiano sembrava tra i papabili?

Giovinazzi
Foto: Getty Images

La Ferrari ha ormai fatto la sua scelta: dal 2021 sarà Carlos Sainz jr. ad affiancare Charles Leclerc. La decisione non ha mancato di suscitare qualche perplessità visto che per la prima volta a distanza di anni a guidare la “Rossa” ci sono due piloti che non hanno ancora titoli nella propria bacheca, ma dalle indubbie potenzialità secondo la scuderia di Maranello.

In un primo momento c’era però chi riteneva quasi “naturale” che il Cavallino potesse puntare su Antonio Giovinazzi, reduce dalla sua prima stagione all’Alfa Romeo in cui ha avuto la possibilità di condividere il box con Kimi Raikkonen. L’italiano non è comunque rimasto deluso, ma anzi è convinto che presto possa arrivare anche la sua occasione.

Giovinazzi
Antonio Giovinazzi (Getty Images)

Potrebbe interessartiF1, Giovinazzi rinnova con Alfa Romeo

La Ferrari punta su Sainz – La reazione di Giovinazzi

Non essere stato scelto dalla Ferrari non è stato così negativo per Antonio Giovinazzi, che continua ad avvertire fiducia da parte della scuderia nei suoi confronti. E’ lo stesso italiano a voler chiarire questo aspetto: “Io mi sento ancora parte della famiglia Ferrari – sono state le parole del pilota -. E’ stato un grande onore per me essere inserito nella lista dei possibili successori di Sebastian Vettel. Ho sempre lottato per ottenere quello che ho avuto, i sacrifici non mi fanno paura. Evidentemente significa che questo non era ancora il momento”.

Il pilota non perde comunque le speranze ed è convinto che presto i vertici di Maranello possano prendere in considerazione nuovamente la sua candidatura: “Almeno per ora io solo 23 Gran Premi all’attivo, l’ultima stagione mi è servita particolarmente per crescere, quello che io devo fare è continuare a lottare, se riuscirò a farlo ancora potrò avere questa possibilità in futuro”.

Le rassicurazioni sono comunque arrivate e questo permette ad Antonio di stare sereno: “Io sono ancora parte della Ferrari, anche Binotto ha detto che mi stanno seguendo e per me questo è bellissimo. Ora quello che conta è lavorare e ottenere risultati con l’Alfa Romeo” – ha concluso.

Potrebbe interessarti “Giovinazzi meglio di Sainz per la Ferrari”: l’ex pilota boccia l’iberico

Impostazioni privacy