Moto

Sammy Miller, 86 anni e non sentirli: impennate e acrobazie in moto – VIDEO

All’età di 86 anni Sammy Miller, ex campione di trial ed enduro, ha pubblicato un video su YouTube nel quale si cimenta in impennate e acrobazie in moto

Sammy Miller in sella alla sua moto da cross (YouTube)

Sammy Miller, pilota originario di Belfast classe 1933, è considerato uno dei più grandi campioni della storia del trial e dell’enduro. Entrato nella Motorcycle Hall of Fame nel 2007, durante la sua lunga carriera ha vinto decine di trofei, tra titoli nazionali ed europei di trial e medaglie d’oro alla Sei Giorni Internazionale di Enduro.

Passano gli anni, ma il pilota nordirlandese fatica a staccarsi dalle moto. Proprietario di un canale YouTube molto attivo e seguito, Sammy Miller ha deciso di stupire tutti ancora una volta. Qualche settimana fa, ha pubblicato un video in cui si mostra in sella a una moto da cross. Essendo un campione di trial, non poteva non cimentarsi in impennate ed acrobazie. Il tutto nonostante le 86 candeline spente!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Harley-Davidson, nuovo sistema di bilanciamento: il brevetto anti-caduta

Sammy Miller, acrobazie ed impennate folli: il video

Quasi 70mila visualizzazioni in poche settimane. Il video di Sammy Miller, grande campione di trial ed enduro tra gli anni ’60 e ’70, in sella ad una moto da cross non sta di certo passando inosservato. Vedere un 86enne fare acrobazie ed impennate folli alla sua età dovrebbe stupire chiunque, ma poi ci si ricorda che si sta parlando di un pilota capace di vincere decine di trofei in sella alle due ruote.

Il suo canale YouTube è ricco di video del genere, insieme ad altri episodi appartenenti alla sua quotidianità. Oltre al mondo tecnologico, Miller gestisce anche un museo a suo nome. Situato a New Milton, permette ai fan di ammirare tutte le coppe e le medaglie vinte dal nordirlandese in carriera, insieme a quasi tutte le moto utilizzate in carriera.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Brad Pitt nel traffico con la sua moto BMW: selfie e foto in mascherina

 

Pasquale Conte

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 settimana ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 settimana ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 settimana ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

1 settimana ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

1 settimana ago